lunedì 9 ottobre 2017

LIBERARSI DA ANSIA E PANICO IN 6 MOSSE di Christophe TISSIER Un programma efficace con esercizi pratici

"LIBERARSI DA ANSIA E PANICO IN 6 MOSSE Un programma efficace con esercizi pratici" di Christophe TISSIER (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) propone un programma in sei fasi per affrontare, comprendere e risolvere gli attacchi d'ansia e di panico, debilitanti e invalidanti.
Nei casi più gravi gli attacchi d'ansia e di panico possono spingere a evitare situazioni di vita comune o addirittura impedire di uscire di casa, instaurando un circolo vizioso che alimenta la paura.
Conoscere i sintomi, capirne l'origine, trovare rimedi d'urgenza, imparare a respirare correttamente, tenere sotto controllo lo stress, seguire un'alimentazione sana e rallentare il ritmo di vita sono tutti strumenti che, nel loro insieme, formano un "piano d'attacco" invincibile contro ansia e panico.
Christophe Tissier offre utili consigli, facili esercizi e valide regole di vita per sbarazzarsi definitivamente di tutto ciò che impedisce di vivere una vita serena e felice.


Christophe Tissier possiede una formazione in coaching, biorisonanza, luminoterapia, Reiki e Quantum Touch.
Da oltre vent'anni ha sconfitto i suoi attacchi d'ansia e ora insegna terapie energetiche, aiutando le persone con problemi fisici e psicologici a ritrovare il benessere.

Leggi un estratto dal libro LIBERARSI DA ANSIA E PANICO IN 6 MOSSE Un programma efficace con esercizi pratici di Christophe TISSIER

Il libro "Liberarsi da ansia e panico in 6 mosse" risponde alla seguente domanda: come far sparire rapidamente gli attacchi di ansia e di panico?
Tutti coloro che ne hanno sofferto o che ne soffrono oggi sanno quanto questi nemici invisibili siano difficili da combattere e da capire, anche dagli altri.
Improvvisi e imprevedibili, gli attacchi fanno paura: paura di svenire o di morire, gambe che tremano, capogiri, vampate di calore, accelerazione del battito cardiaco ecc.

In questo utilissimo libro troverai un programma chiaro, semplice e preciso in 6 tappe: consigli e esercizi facili da mettere in pratica per permetterti di ritrovare rapidamente la tua vita di un tempo.
Il testo è rivolto a tutti coloro che, indipendentemente dallo stadio, soffrono di attacchi d'ansia da un giorno o da anni.
È inoltre rivolto a chi desidera capire meglio le persone care e accompagnarle verso la vittoria.

Secondo l'Anxiety and Depression Association of America (che si occupa di ansia e depressione) il 18% della popolazione americana (cioè 40 milioni di persone) soffre di disturbi legati all'ansia!
Sei milioni vivono attacchi di panico. Un bambino su 8 ha disturbi legati all'ansia. Dunque non sei solo. Milioni di individui al mondo vengono turbati dalle tue stesse emozioni.
Quello che ti trovi ad affrontare è pertanto un grave problema di salute pubblica. Tuttavia, sebbene la tua patologia si possa definire "comune", i rimedi sono spesso sconosciuti o comunque lo sono qualora si desideri completare il trattamento medico classico con mezzi molto più "dolci".

Stress, ansia e angoscia sono i mali attuali della nostra società: l'ansia è stata definita l'inquietante compagna dell'uomo moderno. Essa è tanto comune nella vita quotidiana odierna che la nostra è senz'altro da considerarsi l'era dell'ansia.
In alcuni casi l'ansia assume una forma grave e paralizzante, in altri una forma moderata o anche costruttiva. A volte è avvertibile per periodi molto prolungati, altre volte solo per brevi intervalli; in certi individui si manifesta in modo aperto, in altri in modo mascherato e indiretto.
Vi sono poi momenti della vita in cui l'ansia può essere definita un fatto del tutto normale.
Tutti abbiamo esperienza di questo fenomeno, anche se solo alcuni hanno manifestazioni che superano il livello di guardia.

Volendo darne una definizione, possiamo dire che l'"ansia" è una "tensione apprensiva" (o irrequietezza) che sorge dal sentire come imminente un pericolo, sia pure vago o di origine ignota.
E' uno stato emotivo molto vicino a quello della paura, ma con la differenza che in quest'ultima il pericolo è ben chiaro alla coscienza ed è solitamente esterno.
Nel caso dell'ansia i motivi si trovano all'interno del soggetto stesso (sepolti nel suo inconscio) e hanno le radici in esperienze molto primitive della sua vita psichica.
Il programma di Liberarsi da ansia e panico in 6 mosse è suddiviso in due parti: 1) Comprendere la propria ansia 2) Combattere la propria ansia.

Riconoscere un vero ansioso è solo apparentemente facile: si tratta di un soggetto in cui si rivelano sintomi d'ansia e di preoccupazioni eccessivi e irrazionali rispetto alla situazione in cui si trova, spesso associati a comportamenti tesi a evitare cose e persone.
Bisogna essere disposti a compiere lo sforzo necessario per raggiungere determinati obiettivi: se vogliamo proiettarci verso una completa guarigione, bisogna comprendere dalla radice il male insito nella parte più profonda in ogni essere umano.
I vantaggi non vengono mai gratuitamente, da soli ma attraverso una analisi profonda del proprio inconscio e della propria anima.
Per avere un'esistenza armoniosa sono necessarie introspezioni ma anche autodisciplina e AZIONE!

"A partire da adesso lancerete a voi stessi una grande sfida, quella che cambierà la vostra vita e vi farà ritrovare il gusto della libertà.
Nelle pagine seguenti troverete un programma preciso nel quale nulla è lasciato al caso.
Ciascun consiglio e ciascun esercizio hanno la loro utilità, quella di rendervi liberi da qualsiasi attacco d'ansia e di panico. Affinché ciò funzioni, lo ricordo, la parola d'ordine è una sola: siate combattivi!
Qualunque sia la vostra motivazione vi auguro che questo libro diventi la scintilla di una nuova vita di libertà e un prezioso compagno di viaggio verso la vostra rinascita.

Come usare questo libro? Se siete in crisi, avrete voglia di leggerlo molto in fretta. Nessun problema. Se è così, un consiglio: rileggetelo una seconda volta lentamente e applicate scrupolosamente ogni esercizio.
Fatene il vostro libro personale. Prendete appunti, scriveteci sopra, sottolineate delle frasi, piegatene gli angoli, personalizzatelo.
Appropriatevi di questo libro come di un quaderno di appunti. È ben più di una semplice successione di pagine.
È la vostra porta d'ingresso a un miglior benessere, alla gioia di vivere ritrovata e alla felicità. Un bel programma, vero?" Christophe Tissier

"La vera felicità sta nella pace della mente e del cuore." Charles Nodier
"La credenza che niente cambi viene o da una cattiva visione o da una cattiva fede. La prima si corregge, la seconda si combatte."
John Maynard Keynes
"Quella su di sé è la più grande delle vittorie." Platone
"Com'è fresco il soffio del vento! La pace è ogni passo. E fa gioioso il sentiero senza fine."
Thich Nhat Hanh, dal suo bestseller La pace è ogni passo


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Thank you very much for your very nice post ! It's so kind.
    Merci beaucoup !
    Grazie Mille !
    Christophe Tissier

    RispondiElimina

Articoli correlati