domenica 1 ottobre 2017

TRASFORMA LE TUE ABITUDINI CON EFT E PNL di Andrea FREDI e Nicoletta TODESCO Migliora la tua vita con Emotional Freedom Techniques e Programmazione Neuro Linguistica

"TRASFORMA LE TUE ABITUDINI CON EFT E PNL Migliora la tua vita con Emotional Freedom Techniques e Programmazione Neuro Linguistica" di Andrea FREDI e Nicoletta TODESCO (MY LIFE edizioni www.mylife.it) è una guida pratica per affrontare e superare le tue paure e vivere pienamente la tua vita attraverso le efficaci tecniche dell'EFT e della PNL.
La regola d'oro del navigatore è sapere sempre dove si trova. È la bussola per orientarti nella vita grazie a strategie pratiche, semplici e immediate.
Ti capita di sentirti incerto sul da farsi, immobilizzato di fronte ad alcune scelte? Ti succede di essere imbrigliato in schemi che si ripetono costantemente al di fuori del tuo controllo?
Quante volte ti senti con poca energia, perdendo in lucidità e motivazione?

Spesso gli esseri umani si abituano a loro stessi, ripetendo pensieri e comportamenti che producono sempre gli stessi risultati.
Come fare? Questo bellissimo manuale ti fornisce le risposte che stai cercando.
Andrea Fredi e Nicoletta Todesco ti conducono in questo viaggio all'interno di te... certi che sarà una meravigliosa avventura! Supera le tue paure e vivi in pieno la tua vita!
"Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano."
George Bernard Shaw
Leggi anche le recensioni di altri bestseller degli stessi autori:

VINCERE LA PAURA di Monia ZANON e Nicoletta TODESCO Manuale pratico per cavarsela in situazioni impossibili

PNL DI 3° GENERAZIONE di Nicoletta TODESCO Corso completo 5 DVD, 1 CD Mp3 e Manuale Finalmente la PNL alla portata di tutti! PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA

SBLOCCA IL TUO INGLESE di Nicoletta TODESCO e Andrea FREDI
Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL


Nicoletta Todesco (www.brainup.it), laureata in psicologia, ha conseguito il diploma in Programmazione NeuroLinguistica NLP rilasciato da Richard Bandler. Dal 1995 si occupa di formazione, consulenza aziendale, sviluppo risorse umane, life e business coaching.
Inoltre è trainer di corsi di apprendimento rapido, lettura veloce, PNL, motivazione, autostima, public speaking e molti altri. Ha perfezionato sviluppando le strategie dell'enneagramma e formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist.
Nicoletta Todesco ha arricchito la sua formazione (iniziata nel 1987) frequentando i corsi tenuti personalmente da Anthony Robbins, Robert Dilts, Roy Martina, Alejandro Jodorowsky, Bert Hellinger. I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata, unita a un'inesauribile energia, passione e spontaneità.

Andrea Fredi (www.eft-italia.it www.andreafredi.com), operatore e insegnante di Tecniche Energetiche, contribuisce a  diffondere i metodi EFT, PET, AGER, Logosintesi.
Nel 2013 ha sviluppato EFT-I, focalizzata sulla Sovranità Interiore e sull'utilizzo della consapevolezza come mezzo di trasformazione. E' fondatore di siti internet dedicati a metodi di auto-aiuto e in breve divenuti una "fonte di energia rinnovabile" per la condivisione di esperienze tra i praticanti, la formazione e gli aggiornamenti. E' anche responsabile dell'Istituto di Logosintesi.
Andrea vive a Lugano (Svizzera) dove collabora con Dainami, società di formazione che si avvale di insegnanti di fama internazionale. Tiene conferenze e seminari in Europa, America e Australia. I suoi libri e DVD sono preziose risorse per apprendere e approfondire l'affascinante mondo delle tecniche di auto-aiuto.

"Abbiamo esplorato gli ambiti della vita nei quali ci si trova più spesso bloccati, ideando o riferendo strategie efficaci per riprendere il cammino. Ci occuperemo di: 
benessere: dalla vitalità all'esercizio fisico, dal livello di energia alla qualità dei pensieri; area affettiva: dalla famiglia d'origine alla coppia;
sessualità; rapporti sociali; area lavorativa; settore economico; ambiente; prestazioni sportive e artistiche; dimensione emotiva; dimensione spirituale.

Un altro intento che ci anima è quello di trasmetterti tutti gli strumenti per alleggerire il senso di pesantezza e l'incapacità di reagire che spesso contraddistinguono le battute di arresto.
Attraverso le nostre ricerche ed esperienze, grazie anche a ciò che abbiamo appreso dalle persone con le quali interagiamo durante i corsi e i coaching, siamo in grado di fornirti i mezzi necessari per fare il punto-nave della tua vita, per tracciare una nuova rotta o correggere quella già esistente."
Andrea Fredi e Nicoletta Todesco
"È nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino." Anthony Robbins

"Trasforma le tue abitudini con EFT e PNL" è una guida efficace per imparare a navigare in questo oceano infinito che è la vita.
Non tutti sono bravi a guidare i lettori verso una sana trasformazione interiore ma grazie ai due autori Nicoletta Todesco e Andrea Fredi potrai comprendere in modo semplice, esaustivo e soprattutto creativo  le varie tecniche e strategie per migliorare notevolmente la qualità della tua vita. 
Questo percorso contiene idee che possono trasformare la tua vita. Gli autori tracciano un percorso a tappe che, passando dalla consapevolezza di sé e dalla presa di coscienza di quanto grande sia la forza della mente, giunge dritto al benessere e alla felicità. 

EFT favorisce lo splendore dell'essere umano, non il suo esilio nell'ombra! Un poeta statunitense degli anni '60 scrisse: "Nessuna eterna clemenza potrà perdonarci per aver sprecato l'alba."
Le abitudini sono un aspetto particolare da trattare poiché la natura segue le linee di minor resistenza: quindi una volta che abbiamo incorporato una credenza tenderemo ad abituarci ad essa per poterla attivare più facilmente e rapidamente.
Nel percorso didattico di EFT-I viene dato particolare risalto alle credenze, a come individuarle e soprattutto alle strategie per poterle trasformare. L'azione quindi da adottare è trasformare le credenze e per evolvere dobbiamo generare uno sforzo cosciente.

Attraverso una pratica quotidiana è possibile sviluppare un sistema energetico in grado di ospitare e veicolare energia a frequenze più elevate. In pratica un buon allenamento è molto utile per creare il terreno ideale per trasformare le abitudini in nuove opportunità in modo creativo e riflessivo.
Inoltre è necessario mantenere alto il livello di curiosità per la vita alimentandolo anche attraverso l'accesso a fonti di informazione non comuni.
La metafora più utilizzata per illustrare la "strategia della gradualità" è quella della "stagnazione", descritta dal racconto della rana di Noam Chomsky (filosofo, linguista e teorico della comunicazione): per far accettare una misura inaccettabile basta applicarla gradualmente, col contagocce, per un po' di anni consecutivi. 
La gradualità è il metodo migliore per cambiare, in qualunque direzione. Se utilizzi la strategia della gradualità, puoi raggiungere gli obiettivi limitando l'effetto degli autosabotaggi. 

Il principio della rana bollita ci porta quindi a fermarci un attimo, guardarci attorno ma soprattutto dentro. Chiediamoci dove e quando abbiamo sbagliato, sperando che non sia troppo tardi e di non essere già "mezzi bolliti".
Allora se non vuoi morire bollito, dai un colpo di zampetta salutare... prima che sia troppo tardi!
Come affermava Robert H. Schuller: "Conquiste spettacolari sono sempre precedute da preparazioni poco appariscenti."



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati