mercoledì 4 ottobre 2017

UP! PORTA IL TUO BUSINESS AL LIVELLO SUCCESSIVO di Andrea LAGRAVINESE

"UP! PORTA IL TUO BUSINESS AL LIVELLO SUCCESSIVO" di Andrea LAGRAVINESE (UNO editori www.unoeditori.com) non si limita a farti acquisire nuove informazioni sul modo di funzionare della tua impresa e tuo, in qualità di imprenditore.
Ogni crescita nella vita delle persone avviene a livelli. E questo accade anche nel business. Non importa dove sia oggi il tuo business, esiste sempre un livello successivo e tu, in quanto imprenditore o professionista, hai la responsabilità di raggiungerlo.
E allora perché, nonostante i tuoi sforzi, il tuo costante impegno, nonostante l'esperienza maturata sul campo, fai fatica a rompere quelle barriere che tengono te ed il tuo business imprigionati all'attuale livello di risultati?
La risposta a questa domanda la trovi all'interno di UP!

In questo prezioso libro scopri i 3 grandi blocchi che ti impediscono di progredire e perché ogni goccia di sudore che metti in più in ciò che fai in realtà inspessisce questi blocchi e li rende più difficili da superare.
Il blocco numero uno è rappresentato dalle conoscenze/informazioni che non possiedi ma anche da quelle che possiedi (hai mai sentito parlare della "paralisi d'analisi"?).
Il blocco numero due è rappresentato dalla mancanza di implementazione, ossia dalla mancanza totale o parziale di azione sulla base delle informazioni che possiedi.
Il blocco numero tre è rappresentato dai tuoi pensieri: fin quando non riconoscerai appieno il potenziale della tua impresa non potrai condurla al livello successivo.

Ma più di ogni altra cosa scoprirai come rompere ognuno di questi blocchi avvalendoti di un sistema preciso ed estremamente pratico che punta a donarti immediatamente chiarezza e controllo sul futuro della tua impresa, individuando con precisione sia la strada sia "il passo successivo" per raggiungere il tuo prossimo livello.

Andrea Lagravinese è cofondatore del Sistema Intraprenditori™, è ideatore e coordinatore della Master Class per imprenditori "Intraprenditori UP" attraverso cui guida, in 90 giorni, piccoli gruppi di imprenditori a trasformare le informazioni in azioni concrete per portare il proprio business al successivo livello di risultati.
Nella sua carriera è stato manager d'impresa, direttore di produzione televisivo, editore, dirigente sportivo, consulente ed oggi è imprenditore in diversi settori.
Dal 2002 affianca numerosi imprenditori nella fase di avvio e di espansione dei loro business.

È specialista in Strategie d'impresa
, marketing e modelli di business, temi sui quali dal 2012 tiene workshop ed eventi formativi.
Il suo mantra è: "pensa in grande, pensa a lungo termine, agisci in fretta, agisci con intensità".
"UP! Porta il tuo business al livello successivo" è il suo primo libro dove, dice, "ho inserito le informazioni essenziali, quelle sui cui ciascun imprenditore deve concentrarsi per portare il proprio business al livello successivo".

"Ti senti imprigionato a un determinato livello di risultati? Senti di possedere un potenziale ancora non pienamente espresso? Leggi con attenzione la prossima frase: DIPENDE DA TE.
In questo libro ho condensato l'intero sistema intraprenditori® e come superare con successo i principali blocchi per la sua applicazione.
Questo libro non è una bacchetta magica: non limitarti a comprarlo e a esprimere un desiderio… non funzionerà. Dipende da te.
Questo libro, inoltre, non è neanche come un biglietto del "gratta e vinci": non è sufficiente, dopo averlo acquistato, leggerlo per sperare che qualcosa cambi nella tua vita e nel tuo business. Semplicemente non funziona così...

Impegnati ad applicare i suggerimenti di questo libro man mano che li leggerai e vedrai, giorno dopo giorno, cambiare il tuo business e (anche) la tua vita.
Il successo è sempre la conseguenza di processi, ossia di più AZIONI collegate tra loro e ripetute con intensità. Azioni che devono essere guidate da una STRATEGIA.
Azioni che devono essere trasformate in sistemi in grado di produrre risultati in maniera prevedibile, affidabile e costante nel tempo. Dipende da te.

Questo libro è contemporaneamente: "un paio di occhiali" che ti consente di vedere il tuo business come non hai mai fatto prima;
"un libretto delle istruzioni": seguilo con disciplina e vedrai il tuo business progredire verso un nuovo livello di risultati. Tutto qui."
Andrea Lagravinese

Leggi un estratto dal libro UP! PORTA IL TUO BUSINESS AL LIVELLO SUCCESSIVO di Andrea LAGRAVINESE

L'autore Andrea Lagravinese in questo libro ti insegna come progredire attraverso 8 tappe che devi applicare per eliminare i 3 blocchi e superare le problematiche gestionali non solo a livello aziendale ma anche nella tua crescita personale.
Ogni livello (o tappa) come il percorso individuale è costituito da regole da seguire. Queste sono le tappe da seguire per rivoluzionare la tua crescita e raggiungere il successo:
Tappa 1: Ricomincio da me; Tappa 2: Reinterpreto il mercato; Tappa 3: Posiziono il mio business; Tappa 4: Scelgo l'obiettivo strategico;
Tappa 5: "Teamizzo" la mia squadra; Tappa 6: Genero contatti interessati; Tappa 7: Alimento la conversazione; Tappa 8: Creo clienti convinti.

Il primo passo per raggiungere un nuovo livello di risultati è riconoscere che l'attuale livello "ti sta stretto".
Questo libro parla di business ma la partita, prima che in azienda o sul mercato, si gioca dentro di te. Ed è opportuno che tu te ne renda conto il più presto possibile.
Come scrive Jeff Olson (da The slight edge): "Nella vita come nel lavoro, la differenza tra vincere e perdere, il divario che separa il successo dal fallimento, è così sottile, che la maggior parte delle persone non lo vede."

Un atteggiamento vincente consiste nel concentrarsi su ciò che vogliamo ottenere. Un vincente infatti non si limita alla superficie, in qualsiasi contesto, affronta con decisione e si predispone con creatività verso nuove strategie che applica alle varie crisi momentanee.
La vita non è sempre rose e fiori, lo sappiamo tutti, basta individuare "le spine" in qualsiasi contesto e programmarsi eventuali modifiche di rapporti sia interpersonali che concorrenziali.
Bisogna imparare a modificare le proprie visualizzazioni e trasformare le convinzioni limitati in modo da filtrare il mondo attraverso esperienze più positive.
Devi assicurarti una "posizione di forza" in modo tale da attrarre persone, luoghi e cose che ti sosterranno nella realizzazione della tua visione e nel conseguimento dei tuoi obiettivi.

Ricorda che convinzioni, valori e schemi di comportamento radicati esercitano un potere enorme e se verranno periodicamente applicati eviteranno di subìre perdite sia personali che professionali.
Ricorda che non esistono fallimenti ma solo feedback. Il cambiamento porta altri cambiamenti, ogni passo porta ad un altro passo successivo, l'importante è continuare a camminare...
"L'idea di fossilizzarmi, di rimanere questo Andre per il resto della mia vita, ecco ciò che trovo davvero deprimente e che mi fa vergognare."
Andre Agassi (uno dei più forti tennisti di tutti i tempi che, nel corso della sua attività, ha tuttavia conosciuto alti e bassi)



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati