sabato 11 novembre 2017

PAROLE DI LUCE di Peter DEUNOV Pensieri e insegnamenti del Maestro spirituale Peter Deunov

"PAROLE DI LUCE Pensieri e insegnamenti del Maestro Peter Deunov" di Peter DEUNOV (Stella Mattutina Edizioni www.stellamattutinaedizioni.it) è una raccolta di pensieri e insegnamenti illuminanti di Peter Deunov (maestro spirituale di Omraam Mikhaël Aïvanhov) che nutrono e ispirano l'animo umano, elevandolo sino a un mondo di perfezione e bellezza.
Un breviario per l'Anima, uno di quei libri che si tengono sul proprio comodino e da cui non ci si vuole mai separare.

La Parola di un Maestro spirituale
(ricca di perle di saggezza e amore) dona sempre un profondo benessere a chi la riceve perché la sua essenza è colma dell'armonia che sostiene, guida e offre risposte.
"Gli esseri umani che sono dovuti passare attraverso prove e afflizioni mostrano nei loro volti molta più bellezza rispetto a coloro che non ne hanno vissute.
Il volto dei primi è pieno di dolcezza." Peter Deunov



Medico, teologo, filosofo, violinista, compositore, veggente, Peter Deunov (Bulgaria, 1864-1944) è stato soprattutto un Maestro spirituale di eccezionale levatura, che ha donato al mondo uno straordinario Insegnamento per il perfezionamento interiore e spirituale dell'essere umano.
La sua Parola continua a vibrare come la più intensa delle musiche, nutrendo la coscienza come fosse pura poesia.
"La salute dell'essere umano dipende da quattro fattori: dalla FORZA del suo Spirito, dalla BONTA' della sua Anima, dalla LUCE del suo Intelletto, dalla DOLCEZZA del suo Cuore." Peter Deunov

"Il libro "PAROLE DI LUCE Pensieri e insegnamenti del Maestro Peter Deunov" raccoglie Parole particolarmente toccanti ed emozionanti e le offre al lettore disponendole come cammei.
Sono parole, consigli, folgoranti intuizioni che plasmano ogni essere umano poiché diventa come balsamo per l'Anima, uno scrigno di saggezza ove poter attingere per vivere in modo luminoso la propria esistenza quotidiana.
Per comprendere la "levatura" di questo uomo straordinario basta ricordare ciò che Albert Einstein disse su di lui: "Tutto il mondo si inchina davanti a me, io mi inchino davanti a Peter Deunov"."
Daniele Garella (www.danielegarella.com), curatore e traduttore

"All'uomo non si chiede che una sola cosa: il suo Amore per Dio. La salvezza viene sempre da Dio. L'amore Divino non ha termine ed esclude ogni contrasto.
L'amore è una grande e potente Forza e non potremmo vivere senza almeno sfiorarla. AMARE significa edificare un Tempio nella propria Anima affinché Dio possa abitarvi.
L'AMORE è unico, indivisibile ed eterno. L'Amore dovrebbe essere uno stato permanente dell'animo umano.
Una sola Legge governa il mondo: l'Amore. Questa Legge non è scritta in nessun libro ma solamente nel cuore degli uomini.
All'uomo non è chiesto che di amare e amando sarà amato a sua volta. E' così che si arriverà a conoscere l'Amore di Dio.

Viviamo in un'epoca sorprendente, in un secolo eccezionale, di cambiamenti, di scoperte, di avvenimenti straordinari. Questo non deve spaventarvi!
Divenga dunque un'opportunità per tenere sveglia la vostra coscienza.
Vi darò una semplice regola da seguire, semplice, ma molto importante per i risultati che otterrete mettendola in pratica. E' una regola che può salvare chiunque da sofferenze inutili.
Se in voi fanno ingresso dei pensieri negativi che poi iniziano anche a tormentarvi è importante affrontarli, iniziando ad esaminarli tranquillamente, con meticolosità, come farebbe un sapiente che studia dei fenomeni, con la logica e l'analisi, fino a quando non arriverete a essere convinti della loro inutilità e della loro nocività.

Allora diverrà facile sbarazzarsene
, come fossero dei visitatori inopportuni. Abbiate piena fiducia nella Provvidenza Divina che agisce nel mondo.
Se arriverete a comprendere che vi è un motivo per l'esistenza delle grandi sofferenze, come delle grandi gioie, diverrete delle grandi Anime.
Quando un dolore viene a visitarvi sappiate che dietro questo dolore è in arrivo un grande bene.
Il senso della vita non si trova nella gioia e neanche nella sofferenza ma in ciò che producono come risultato ossia in quello che grazie a loro si comprenderà e si imparerà.

Lavorate per l'acquisizione delle virtù. La Speranza e la Fede sono le ali dell'Amore.
Tramite la Speranza noi siamo uniti al mondo fisico, tramite la Fede al mondo spirituale, l'Amore invece ci unisce al mondo Divino.
Le tre componenti della Volontà che permettono di realizzare ogni cosa sono: la Fermezza, il Coraggio, la Dedizione.

LA VERA FELICITA'

L'Amore è il frutto dello Spirito ed è la madre della felicità. Essere felici significa aver ricevuto lo sguardo e il sorriso di Dio.
Un uomo può dirsi felice quando riesce ad esprimere tutti gli slanci della sua Anima e del suo Spirito attraverso la sua voce, i suoi gesti e tutti i suoi organi.
La vera felicità arriva dalle cose immutabili ed eterne: è qualcosa di intimo ed è determinata da leggi interiori.
La vera felicità non si trova nell'alta società, nel denaro, nel sapere o nella bellezza.
La vera felicità si può ottenere solo seguendo la Legge dell'Amore che nasce da una sola sorgente ossia dallo Spirito universale e onnipotente di Dio.

L'obiettivo del cuore umano è di acquisire la Bontà, l'obiettivo dell'intelletto è di raggiungere la Saggezza.
Quando la Bontà e la Saggezza si trovano unite interiormente, allora l'essere umano è in perfetta salute poiché raggiunge quella forza interiore e si avvicina alla Sorgente Superiore.
Che la Pace sia con voi; siate anche nella Pazienza. Lui sistemerà ogni cosa...
Che la benedizione di Cristo Padre discenda su tutti coloro che invocano il Suo Nome, in ogni luogo e in ogni tempo." Peter Deunov 



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. I filosofi dell'antichità hanno detto: "Conosci te stesso", il grande Maestro Peter Deunov ha anche affermato... La vera conoscenza di sé consiste nel conoscere dentro se stessi il Dio di Amore. Solo chi ha potuto conoscersi in questo modo potrà affermare di essersi veramente conosciuto.
    Sono pienamente d'accordo e invito ogni lettore a soffermarsi su questo concetto illuminato e sui messaggi preziosi che questo blog ci regala.

    RispondiElimina

Articoli correlati