martedì 30 gennaio 2018

IL RITORNO DEL GUERRIERO DI PACE di Dan MILLMAN La scuola segreta

"IL RITORNO DEL GUERRIERO DI PACE - La scuola segreta" di Dan MILLMAN (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) è l'ultimo bestseller dello straordinario autore di "La via del guerriero di pace", uno dei libri più belli che abbia mai letto (è stato tradotto in 29 lingue e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo).
Dan Millman ti conduce attraverso una profonda indagine spirituale per ritrovare il legame tra la vita quotidiana e la possibilità trascendente.
Nel corso della sua ricerca Millman si trasferisce da Honolulu al deserto del Mojave, a una animatissima città asiatica e a una foresta remota, fino a scoprire il mistero della scuola segreta.

Mentre attraversa i continenti apprende fondamentali lezioni che indicano la via verso una vita colma di ispirazione, nell'eterno presente.
Lungo la strada incontra personaggi incredibili, esplorando la natura della realtà, il sé, la morte e, infine, un segreto antico quanto le radici del mondo.
Risvegliando i poteri nascosti del paradosso, dell'umorismo e del cambiamento, ti fa scoprire una visione che cambierà per sempre il tuo modo di vedere la vita e il suo potenziale.
Il ritorno del guerriero di pace sintetizza il meglio degli 8 saggi (tutti bestseller internazionali) che Millman ha scritto: è pertanto considerato sia un'ottima introduzione che una summa efficace del suo lavoro.

"Dan Millman si è affermato come maestro dell'insegnamento attraverso La via del guerriero di pace.
Ora, in questa emozionante avventura, ci dimostra come l'apprendimento profondo possa essere trovato in luoghi inaspettati.
La sapienza che condivide illuminerà molte persone."
Don Miguel Ruiz, autore dei bestseller I quattro accordi e La padronanza dell'amore

"Il nuovo libro di Dan è un viaggio di trasformazione che non potrete fare a meno di leggere.
Pochi altri libri più di questa avventura del guerriero di pace sanno abbinare con sapienza narrazione e sostanza."
Tony Robbins, autore dei bestseller Come ottenere il meglio da sé e dagli altri e Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario



Dan Millman (www.peacefulwarrior.com) è un saggista e romanziere celebre in tutto il mondo. E' un ex campione mondiale di ginnastica, allenatore della squadra di ginnastica dell'Università di Stanford, docente all'Oberlin College e insegnante di arti marziali.
E' autore di "La via del guerriero di pace - Un libro che cambia la vita", Il sacro viaggio del guerriero di pace, I viaggi di Socrate e "Interventi divini - Cinquanta storie che raccontano fatti inspiegabili e grandi trasformazioni" (con Dough Childers), pubblicati in questa collana.

I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione, tra cui personalità nel campo della salute, della psicologia, dell'istruzione, della finanza, della politica, dello sport, dell'intrattenimento e dell'arte.
Dan Millman continua a scrivere e a tenere conferenze, coniugando l'approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo.
Lui e la moglie Joy vivono nella California settentrionale; hanno 3 figlie e 2 nipoti.
Dal bestseller mondiale La via del guerriero di pace (scritto più di 20 anni fa) nel 2006 è stato tratto il film La forza del campione (Peaceful Warrior), interpretato da Nick Nolte, presente al Festival di Cannes.

Leggi un estratto dal bestseller "IL RITORNO DEL GUERRIERO DI PACE - La scuola segreta" di Dan MILLMAN

"A tutti coloro che si sforzano di vivere con un cuore pacifico e uno spirito guerriero." Dan Millman
"Non esistono due persone che leggano lo stesso libro." Edmund Wilson
"I racconti e i sogni sono le verità-ombra che permangono quando i semplici fatti, ridotti in polvere e cenere, vengono dimenticati."
Neil Gaiman

"Nel 1966, durante l'università, incontrai a una stazione di servizio un misterioso meccanico che ho chiamato Socrate e che ho descritto nel libro La via del guerriero di pace.
Nel periodo trascorso insieme Soc mi parlò di una sciamana con la quale aveva studiato molti anni prima alle Hawaii.
Mi raccontò anche di un diario che aveva smarrito nel deserto e di una scuola segreta in Asia ma i dettagli si persero presto nei recessi della mia memoria.
Più tardi, quando mi laureai, il mio vecchio maestro mi mandò via con queste parole: "Basta farti imboccare, giovanotto. Per te è arrivato il tempo di imparare dalla tua personale esperienza"...

In seguito mi aggiudicai una borsa di studio dell'università che mi consentiva di viaggiare in tutto il mondo per fare ricerca sulle arti marziali e sulle discipline mente-corpo.
Questa opportunità risvegliò in me quei vecchi ricordi e pensai che in quell'occasione avrei potuto trovare la gente e i luoghi che Socrate mi aveva menzionato anni prima.
Potevo conciliare la ricerca professionale con la mia ricerca interiore.

Questo libro, che racconta un viaggio attorno al mondo, inizia subito dopo la mia avventura alle Hawaii (che ho narrato nel libro Il sacro viaggio del guerriero di pace) e si conclude proprio prima del gran finale di La via del guerriero di pace. Quando alle Hawaii conclusi la prima tappa dei miei viaggi misi gli occhi sul Giappone.
Ma ciò accadde prima che una casuale scoperta cambiasse tutto e confermasse il detto "quando vuoi fare una cosa prima devi farne un'altra".
Tutto iniziò durante una piovosa mattinata di settembre..."
Dan Millman, dal prologo di Il ritorno del guerriero di pace

Ecco alcune delle mie citazioni preferite dal libro "IL RITORNO DEL GUERRIERO DI PACE - La scuola segreta" di Dan MILLMAN:

"Lotta per un mondo migliore in modo non violento ma non aspettarti che sia semplice, non camminerai sulla bambagia
I pellegrini della giustizia e della pace devono aspettarsi il deserto."
Dom Hélder Câmara
"Prima di morire tutti gli esseri umani dovrebbero cercare di capire da cosa stanno scappando, verso dove e perché."
James Thurber

"Per avere una morte benedetta bisogna imparare a vivere. Per avere una vita benedetta bisogna imparare a morire."
Proverbio medievale
"Muori mentalmente ogni mattina e non avrai più paura della morte."
Yamamoto Tsunetomo, "Hagakure - All'ombra delle foglie"

"Sei libero di scegliere. Ogni scelta è determinata da tutto ciò che la precede. Ogni giorno fai delle scelte limitato dalle circostanze.
Con ogni decisione dimostri la tua libertà di scegliere. In un modo o nell'altro sei quindi responsabile delle tue scelte e delle conseguenze morali e legali.
Da un punto di vista trascendente le tue scelte e le tue azioni sono le conseguenze naturali e inevitabili di tutte le forze storiche, genetiche e ambientali che ti hanno formato.
Come disse un saggio: ogni evento accaduto, la nascita di ogni stella e di ogni molecola, ogni vita che evolve o azione di chiunque abbia vissuto, ti ha portato a questo momento."
Dan Millman



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati