domenica 4 marzo 2018

PADRE RICCO PADRE POVERO di Robert T. KIYOSAKI con aggiornamenti per il XXI Secolo e 9 nuove sessioni di studio Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

"PADRE RICCO PADRE POVERO con aggiornamenti per il XXI Secolo e 9 nuove sessioni di studio Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro" di Robert T. KIYOSAKI (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è stato pubblicato in occasione dei 20 anni del BESTSELLER n° 1 DI PERSONAL FINANCE DI TUTTI I TEMPI! Con nuova traduzione riadattata e aggiornata.
Sfata il mito secondo cui bisogna avere un buon reddito per diventare ricchi (soprattutto in un mondo in cui la tecnologia, i robot e l'economia globale stanno cambiando le regole).
Spiega perché acquistare e costruire attivi è più importante rispetto a un buono stipendio e quali vantaggi fiscali possono ottenere investitori e imprenditori.

Mette in dubbio il mito che la casa è un attivo (come hanno capito sulla propria pelle milioni di persone con l'esplosione della bolla dei mutui subprime). Inoltre non possiamo fare affidamento sul sistema scolastico.
Spiega cosa insegnare ai nostri figli sul denaro perché siano pronti alle difficoltà e alle opportunità del mondo di oggi e godano della vita che meritano.
"Padre ricco padre povero è il punto di partenza per chiunque voglia avere il controllo sul suo futuro finanziario." USA TODAY 
Leggi anche le recensioni di altri 5 bestseller dello stesso autore
:

SCEGLI DI ESSERE RICCO (CHOOSE TO BE RICH) di Robert T. KIYOSAKI Corso completo con i 3 passi per il tuo benessere economico Dall'autore di PADRE RICCO PADRE POVERO


8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI


SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince


SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre



Robert T. Kiyosaki è un nippo-americano di quarta generazione. Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Insegna alle persone come diventare milionari
. È noto soprattutto per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 19 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di un decennio.
Esiste anche la versione audio Padre Ricco Padre Povero - Audiolibro 6 CD Audio. I libri più recenti di Kiyosaki sono i seguenti:

"
IL GRANDE LIBRO DEL REAL ESTATE"
"8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI"
"SECONDA CHANCE"
"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)

"
SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

Leggi un estratto dal bestseller PADRE RICCO PADRE POVERO con aggiornamenti per il XXI Secolo e 9 nuove sessioni di studio
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro di Robert T. KIYOSAKI


La filosofia del padre ricco è: leggere, discutere, studiare... e discutere ancora.
Questa edizione celebra i 20 anni dalla prima uscita del bestseller Padre ricco padre povero e include 9 nuove sessioni di studio da utilizzare come guida intanto che leggiamo, rileggiamo, discutiamo e studiamo con gli amici e la famiglia.
Non solo, Robert Kiyosaki racconta e analizza cos'è successo negli ultimi 20 anni per quanto riguarda il denaro, gli investimenti e l'economia globale.

"Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro.
In questo modo impara a lavorare per il denaro... e non impara mai a far lavorare i soldi per lei." Robert Kiyosaki

Una delle lezioni più importanti del libro è che bisogna imparare a gestire i propri soldi come fanno i ricchi.
Robert Kiyosaki spiega in dettaglio le differenze nella gestione dei soldi tra poveri, classe media e ricchi attraverso i quadranti del cashflow. Non basta guadagnare soldi: bisogna imparare a gestirli in maniera adeguata.

"Padre ricco padre povero" è stato un bestseller per più di 20 anni e ancora oggi viene ritenuto il miglior libro mai scritto sull'economia personale di tutti i tempi.
Contiene idee originali, è scritto in modo semplice e chiaro: insegna l'arte di arricchirsi senza pensare al denaro.

Acquisire una nuova considerazione della ricchezza significa una conoscenza diversa sull'economia, sulle attività finanziarie e sulla conoscenza globale dell'intero sistema monetario.
In pratica bisogna avere una nuova mente, oserei dire una "forma mentis" con idee originali e diverse, non omologate alla mentalità della possessione oggettivamente monetaria: una conquista soggettiva, una nuova educazione finanziaria con un metodo creativo ed associativo per lo sviluppo individuale economico e sociale.

Devi saper far circolare il denaro e comprendere che
"esso" deve lavorare per te e non viceversa.
L'autore ti incoraggerà ad uscire dai limiti della sicurezza economica, spingendoti verso le attività che generano denaro in maniera autonoma (senza bisogno di un controllo costante) permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite.

La forza di questo brillante testo sta nelle idee originali e assolutamente fuori dagli schemi, nello stile (energico e allo stesso tempo semplice e chiaro) e negli insegnamenti, senza tempo perchè sempre validi.
"Padre ricco padre povero" è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria con cui imparerai a capire come funziona il denaro e a farlo lavorare per te (anziché lavorare tu stesso per ottenere il denaro). Comprenderai che:

avere una busta paga elevata non ti aiuterà ad arricchirti
;
la preparazione economico-finanziaria non viene fornita né dalla famiglia né dal sistema scolastico;
qual è la differenza tra attivi e passivi; il successo economico è a portata di mano e puoi spiegare anche ai tuoi cari come raggiungerlo.

Il successo economico si raggiungerà quando si acquisirà totale interesse verso un obiettivo da raggiungere ("fare qualcosa di costruttivo per la società") e non solo quando si vuole diventare "ricchi" in modo personale.
Quest'ultimo è sicuramente un obiettivo poco affidabile nel percorso evolutivo di ogni essere umano.

Robert T. Kiyosaki in questo libro spiega alcune strategie per imparare il concetto di ricchezza, in particolare come insegnare ai nostri figli come imparare a gestire il denaro, cosa significa accumulare o investire e come eliminare i concetti di ricchezza (oggettivamente parlando) sostituendoli con principi innovativi ed intelligenza finanziaria creativa e non possessiva.

La filosofia del padre ricco è: leggere, discutere, studiare, informarsi, analizzare, gestire, creare e soprattutto SPERIMENTARE.
La nostra società è mal informata sul concetto di "ricchezza" o per meglio dire "ignora" la vera conoscenza della ricchezza concreta.
Senza istruzione finanziaria le persone non riescono a elaborare le informazioni trasformandole in ricchezza personale. Ecco alcune lezioni del "padre ricco":
"I ricchi non lavorano per i soldi; chi risparmia è un perdente; la tua casa non è un attivo; perché i ricchi pagano meno tasse.

Essere ricchi prima di tutto significa essere LIBERI... liberi di non avere paure, liberi di osare, liberi di sperimentare, liberi di amare la propria missione da compiere.
La libertà è diversa per tutti, il successo è diverso per tutti. Se rimane personale, allora la ricchezza sarà effimera e priva di valore e di amore.
Se la ricchezza è condivisa in forma sociale e familiare allora sarà quella che avrà "lunga vita" e darà "un senso concreto alla propria vita"."
Essere ricchi significa non avere la necessità di lavorare per guadagnare ma lavorare per portare a compimento la tua missione della vita.

Questa missione deve essere il TUO SOGNO poiché è l'unico che fornisce un flusso costante e concreto di denaro nella tua esistenza. E come afferma Robert Kiyosaki:
"Lavorare per i soldi significa impegnarsi per sbarcare il lunario, lavorare per creare ricchezza significa impegnarsi per vivere il proprio sogno."
Ricorda sempre che i ricchi non lavorano per far crescere i soldi ma per crescere loro stessi.
Acquisire l'intelligenza finanziaria significa acquisire la capacità di saper far lavorare il denaro per noi.

La differenza tra poveri e ricchi? I poveri conoscono alla perfezione le entrate attive, ovvero quelle che derivano dal tempo dedicato al lavoro (+ lavori = + guadagni), mentre i ricchi invece cercano di dare vita a sistemi che generino entrate passive, cioè automatiche.
Informarsi, studiare, conoscere... La conoscenza (anche nel campo finanziario) è la forza più potente sulla terra.
Il controllo della conoscenza è essenziale per il controllo del potere. La conoscenza è potere e la mancanza di conoscenza è debolezza.


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE
 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. I libri di Kiyosaki sono una risorsa preziosa per l'introduzione ai temi della cultura finanziaria, e come gestire le proprie entrare con metodo e strategie. Mi piace questo libro perché parla molto di come imparare a conoscere e far lavorare il denaro per sé stessi, e spiega come le persone in genere studino molto a scuola ma non imparano assolutamente nulla sul denaro e su come realmente fare i soldi.

    RispondiElimina

Articoli correlati