martedì 10 aprile 2018

IO SCELGO I MIEI STATI D'ANIMO di Salvatore SANFILIPPO La felicità in 3 passi

"IO SCELGO I MIEI STATI D'ANIMO La felicità in 3 passi" di Salvatore SANFILIPPO (YOUCANPRINT Edizioni www.youcanprint.it) è un libro di altissimo livello.
Descrive le migliori strategie adottate dai più grandi leader mondiali, che hanno fatto la reale differenza nella storia politica, sportiva e del miglioramento personale.
Seguendo passo passo le indicazioni del tuo emotional coach (un vero "allenatore mentale") imparerai: come gestire i tuoi stati d'animo in modo facile e veloce;
come trasformare le tue esperienze da negative a positive; come essere sempre al meglio anche in momenti difficili;

come vivere relazioni appaganti, stabili e complici; come sentirti sempre più sicuro, pronto ed efficace.
Io scelgo i miei stati d'animo ti porterà a capire meglio te stesso e a scoprire il tuo potere personale in modo da migliorare la tua vita e quella delle persone che ami: 3 passi per creare la tua felicità.
Se vuoi saperne di più e guardare un video, clicca sul seguente link:

www.salvatoresanfilippo.it/prodotti/libro_di_altissimo_livello.php

Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

LA TRIADE DELLA PNL di Salvatore SANFILIPPO I tre elementi per gestire il tuo stato d'animo e accedere istantaneamente alle tue risorse mentali




Salvatore Sanfilippo (www.salvatoresanfilippo.it) è un Personal CoachAllenatore Mentale, formatore e autore.
Il suo lavoro consiste nel guidare e sostenere le persone che vogliono intraprendere un processo di crescita e miglioramento personale e raggiungere con successo i propri obiettivi.
Per motivi personali, fin dall'adolescenza, deve accedere e sviluppare le proprie risorse interiori. Poi si trasferisce a Bologna per lavoro e qui conosce la PNL.
Dopo il PNL Practitioner decide di iscriversi ad un Master per Coach, completando così il Master in PNL ed aggiungendo moduli per il cambiamento immediato di stati d'animo.

Dal 2009 è Personal Coach, aiuta chiunque lo desideri a gestire i propri stati d'animo, in modo da ottenere quella serenità e sicurezza di fondo che permette di avere relazioni valide e di raggiungere risultati migliori in qualsiasi ambito.
Ha studio in Bologna ed effettua anche coaching on line. Tiene corsi di formazione ad ampio raggio ma è particolarmente richiesto per la capacità di trasmettere le tecniche più efficaci e semplici per gestire gli stati d'animo.

Si aggiorna costantemente con i migliori formatori italiani e stranieri: Roberto Cerè, Roberto Re, Anthony Robbins, T. Harv EKer, Robert Kiyosaki, per citarne alcuni.
Con l'Associazione Culturale Le Vie propone annualmente i corsi "Emozioni e Relazioni" e l'approfondimento con "Stati d'Animo".
Salvatore Sanfilippo ha pubblicato anche l'e-book La triade della PNL.

"Aiuto le persone a gestire al meglio i propri stati d'animo affinchè possano avere quella serenità e sicurezza per avere relazioni valide e raggiungere risultati migliori sia in ambito professionale che personale ed essere felici.
Oggi il mondo va velocissimo, spesso rimaniamo indietro e facciamo una gran fatica a stare al passo. A volte rimaniamo schiacciati: apparentemente non si vede via d'uscita. Non siamo nemmeno in grado di ascoltare i buoni consigli.

Spesso pensiamo che sia colpa degli eventi
ma non è così. Non è mai l'evento a determinare i nostri stati d'animo ma è il significato che diamo all'evento.
Se vuoi diventare tu il padrone della tua vita, contattami e insieme vedrai la tua vita cambiare."
Salvatore Sanfilippo Emotional Coach

Il nostro focus e i nostri pensieri sono fortemente influenzati dai nostri stati d'animo. Ciò che percepiamo e il modo in cui immagazziniamo quello che ci accade attorno influenza per buona parte le nostre azioni e quelle di chi abbiamo di fronte.
Ecco perché è fondamentale riconoscere e selezionare ciò che ci fa stare bene. In tal modo allenando la mente a "ri-programmarla" è possibile vivere diversamente e in maniera costruttiva gli eventi che si susseguono nella nostra realtà percettiva e quindi nella nostra qualità di vita emotiva.
Infatti i conflitti nascono per il 90% dall'incapacità di gestire i tuoi stati d'animo. Saper gestire i tuoi stati d'animo è la chiave per vivere una vita piena e appagante e per avere una comunicazione più gratificante.

Leggendo e mettendo in pratica il manuale Io scelgo i miei stati d'animo saprai applicare strategie efficaci in modo facile ed efficiente.
Comprenderai come accedere in modo facile e veloce alle tue risorse interiori, mentali ed emotive, anche quando sembra impossibile. Nel primo capitolo capirai nei dettagli quali sono i conflitti interni ed esterni.
Nel secondo capitolo ti renderai conto dell'importanza delle decisioni e della corretta gestione delle emozioni. Nel terzo capitolo imparerai gli step da applicare per vivere una vita di qualità.
Nel quarto capitolo scoprirai cos'è la zona di comfort e come migliorare la tua vita accrescendo le abilità personali fuori da questa zona.

Nel quinto capitolo comprenderai la differenza tra EMOZIONI e STATI D'ANIMO. Infine imparerai gli esercizi da fare per applicare le strategie e renderle produttive nella praticità e nella gestione della tua vita.
Saper gestire le emozioni equivale a vivere relazioni migliori, non solo affettive ma anche professionali e in qualsiasi contesto sociale.
La qualità della tua vita è proporzionale alla qualità degli stati d'animo che vivi costantemente nel quotidiano.
Se riuscirai a selezionare le emozioni (positive e negative) sicuramente migliorerà il tuo benessere psicofisico e quindi la tua intera esistenza.

Ma vediamo la differenza tra stati d'animo ed emozioni. Gli stati d'animo sono risposte di lunga durata, apparentemente provocate da uno stimolo esterno, che uniscono 2 o più emozioni e sono alimentate da noi stessi.
L'emozione è quella complessa catena di eventi compresa tra la comparsa dello stimolo scatenante e l'esecuzione del comportamento di risposta. L'emozione si manifesta su più livelli differenti: psicologico, comportamentale e fisiologico.
Cambiare lo stato d'animo negativo ti aiuta a vivere una vita migliore, a ottenere risultati e ad avere relazioni più armoniose ed equilibrate.

Ma non sottovalutare l'importanza anche globale dell'essere umano. Giovenale (poeta satirico latino) amava dire: "Mens sana in corpore sano". Infatti mente e corpo sono strettamente collegati.
La tua mente non può (in nessun modo) provare brutte sensazioni se il tuo corpo ne sta vivendo altre piacevoli. Viceversa il tuo corpo non può vivere uno stato di benessere se la tua mente è concentrata su qualcosa di brutto.
E' bene sapere che prima o poi nel "mare della vita" attraverserai non solo la bassa marea ma anche l'alta marea e le tempeste che arriveranno sicuramente.

Ma se saprai gestire saggiamente le tue emozioni e i tuoi stati d'animo ti troverai comunque "al riparo" e affronterai più agevolmente qualsiasi tempesta si presenterà sul tuo cammino.
Ricorda sempre che la durata della vita umana dipende dalla capacità di mantenere rapporti corretti (sia con il prossimo che con se stessi).
Devi imparare a gestire e migliorare le tue emozioni focalizzando la tua realtà sulle nuove opportunità vantaggiose.
Gli atteggiamenti mentali positivi sono la vera chiave per qualsiasi situazione: se vuoi una vita longeva e ricca di benessere e qualità, affronta e focalizza la tua quotidianità rivoluzionando la tua emotività.

"Un evento non è di per sé positivo o negativo: sei tu che decidi che impatto avrà sulla tua vita o sulla tua giornata! Non è ciò che ti capita che fa la differenza ma ciò che tu ci fai con ciò che ti capita.
Gli stati d'animo non ci succedono e di conseguenza li dobbiamo subire. Non è un qualcosa che ci viene dall'esterno. Le cose vanno bene e ho degli stati d'animo positivi, le cose vanno male e ho degli stati d'animo negativi.
Non è così: puoi sempre cambiare i tuoi stati d'animo e vivere meglio.

La qualità della tua vita è strettamente collegata alla qualità di stati d'animo che vivi durante il giorno. Quindi puoi decidere di vivere stati d'animo produttivi.
I nostri stati d'animo producono i nostri risultati. L'abilità di cambiare stato d'animo in situazioni che apparentemente non hanno via di uscita ci garantisce di affrontare le situazioni con molte più risorse a nostra disposizione.

Non esistono persone che vivono solo stati d'animo positivi. Gli stati d'animo negativi se li sappiamo gestire possono diventare dei nostri alleati.
Ogni persona è in grado di gestire i propri stati d'animo: basta un po' di conoscenza e un lavoro costante ed il gioco è fatto!"
Salvatore Sanfilippo, autore del libro "IO SCELGO I MIEI STATI D'ANIMO La felicità in 3 passi"


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Questo libro è un vero e proprio manuale pratico che ci insegna come si eliminano le emozioni negative per vivere una vita più serena. La prima cosa da comprendere è quella che io chiamo "indipendenza emotiva", ciò che ho acquisito (anche se sono molto giovane), grazie anche all'aiuto e supporto di questi messaggi che l'autore ci regala in modo semplice e anche stimolante.

    RispondiElimina

Articoli correlati