mercoledì 18 aprile 2018

NATO PER VINCERE di Zig ZIGLAR e Tom Ziglar Trova il tuo successo

"NATO PER VINCERE Trova il tuo successo" di Zig ZIGLAR e Tom Ziglar (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è l'ultimo bestseller del pilastro della motivazione Zig Ziglar.
Questo bellissimo libro, che segna il passaggio del testimone con il validissimo figlio Tom Ziglar, condensa 40 anni di idee e di pratiche rivoluzionarie in un unico volume per chiunque voglia crescere e migliorare ogni aspetto della sua vita subito!

"Sono stato attento a ogni singolo dettaglio di questo libro per assicurarmi che contenesse il meglio del meglio di tutto ciò che ho imparato e insegnato nella mia carriera.
Sei nato per vincere ma per vincere davvero devi pianificare di vincere e prepararti a vincere. Allora e solo allora puoi aspettarti di vincere."
Zig Ziglar

In Nato per vincere scoprirai che quando hai la speranza che le cose cambieranno (e un piano d'azione che renda possibile questo cambiamento) solo allora puoi agire.
L'approccio completo ed equilibrato alla vita che Ziglar ti propone ha ispirato milioni di persone a godere di una buona salute, di un nuovo e profondo livello di amore e gratitudine per la famiglia e gli amici, e a raggiungere la propria indipendenza finanziaria e la pace interiore.

"Zig Ziglar può cambiarti la vita, è una voce autentica nella landa dei venditori da strapazzo.
Zig è una luce, un mentore e un modello per milioni di persone."
Seth GODIN, autore dei bestseller La mucca viola e Quel pollo di Icaro, fan n° 1 di Zig

"Nato per vincere" è uno dei dieci libri che tutti dovrebbero avere e leggere. Non c'è da meravigliarsi se i titani del mondo del business, della politica e dello sport ritengono che Zig Ziglar abbia avuto la massima influenza nella loro vita e io non sono un'eccezione...
I consigli, i contenuti e il materiale raccolti in questo libro sono letteralmente inestimabili; è il culmine del lavoro di una vita."
Andy T. Hansen, FInstSMM (Oratore motivazionale numero uno nel Regno Unito, Sales trainer, Life coach)





ZIG ZIGLAR (1926 - 2012), il "maestro della motivazione", è stato descritto come "una delle icone americane", "il venditore dei venditori", e "un patrimonio che influenzerà per sempre la nostra storia".
Aiutando il prossimo a raggiungere il successo basandosi sulla sua filosofia di carattere, atteggiamento e capacità, ha avuto un impatto su quasi mezzo miliardo di persone.
Oggi l'eredità di Zig Ziglar continua a fare la differenza nella vita di chi segue la sua filosofia.
Zig Ziglar ha scritto oltre 29 libri sulla vendita e sulla motivazione, 10 dei quali sono diventati bestseller e sono stati tradotti in oltre 46 lingue in tutto il mondo.

I libri e i programmi motivazionali di Ziglar sono ampiamente distribuiti mediante diversi canali, tra cui il sito www.Ziglar.com, www.Amazon.com, e il più grande produttore di programmi audio al mondo, Nightingale-Conant.
Zig Ziglar ha pubblicato con Piero Gribaudi editore anche altri bestseller:

Ci vediamo sulla cima
, I segreti del venditoreOver the top,
Come diventare un venditore di successo, Top performance,
Passi verso la cima, 210 idee per pensare positivo.

Come CEO della Ziglar, Inc., TOM ZIGLAR porta avanti la filosofia di suo padre (Zig Ziglar), cioè semplicemente: "Puoi avere qualunque cosa tu voglia nella vita se aiuterai il prossimo a ottenere ciò che desidera".
Prima di essere nominato CEO Tom ha iniziato la sua carriera nel retail e nella vendita diretta. Si è unito alla Zig Ziglar Corporation nel 1987, imparando ogni aspetto del business poiché è partito dal lavoro nel magazzino alle vendite, fino alla promozione dei seminari, la gestione delle vendite, e poi la direzione.
Tom doveva mostrarsi all'altezza ma anziché cercare di prendere il posto del padre ha creato qualcosa da sé.

Sta coraggiosamente portando la Ziglar, Inc., nel mondo dei social network
, su Twitter, nei blog e webcast per presentare il messaggio di speranza, integrità e pensiero positivo a un nuovo pubblico.
Con la sua leadership innovativa tiene la Ziglar, Inc., al passo con i tempi. Tom Ziglar condivide la stessa passione di Zig per la scrittura nei suoi messaggi e nel suo pensiero su business, famiglia, successo, e sulle chiavi per una vita piena nel suo blog www.TomZiglar.com, nonché nelle apparizioni pubbliche.

Leggi un estratto dal libro NATO PER VINCERE Trova il tuo successo di ZIG Ziglar e TOM Ziglar

"Posso assicurarti che la filosofia di Nato per vincere di Zig funziona veramente. Zig aveva studiato e imparato dai migliori (tra cui Earl Nightingale, Dale Carnegie e molti altri)...
Zig Ziglar è stato il professionista più qualificato nell'ambito della comunicazione che abbia mai letto, ascoltato o incontrato...
La prima cosa che dovevo imparare era la volontà di lasciar andare il passato. Zig mi ha insegnato che la chiave del successo sta nel perseguire obiettivi orientati all'azione e ho creduto assolutamente alla sua filosofia basata sulla definizione di obiettivi...
Questo metodo funziona! Questa filosofia è reale! E la leggenda e l'eredità di Zig Ziglar continuano."
Larry R. Carpenter (Presidente e CEO di Carpenter Hotel Group)

E oggi dobbiamo ringraziare il suo erede Tom Ziglar, che continua la missione del padre con passione e devozione!
"La storia di papà è questa: nato nel cuore della Depressione, era il decimo di dodici figli. Suo padre morì quando lui aveva cinque anni. Papà iniziò a lavorare all'età di 6 anni, non andò mai bene a scuola e si sposò a vent'anni.
Iniziò la sua carriera nelle vendite e fallì miseramente per diversi anni. Poi all'età di 45 anni la sua vita cambiò completamente quando scoprì la sua eterna destinazione con la fede in Cristo.
Ha guadagnato e perso molti soldi a causa di decisioni davvero pessime ma poi la sua vita ha avuto una svolta decisiva ed è stato un modello per molti altri che esclamavano:
"Wow, se Zig ce l'ha fatta, POSSO FARCELA ANCH'IO".

La prossima volta che ti scoraggerai e ti lascerai prendere dalle tue circostanze ricorda semplicemente ciò che diceva papà:
"Non puoi controllare ciò che ti succede ma puoi controllare come rispondi a quello che ti succede". Se lui può, TU PUOI!...
La scelta di avere successo comincia con la scelta di fare ciò che fanno le persone di successo.
Loro praticano quotidianamente: VOLONTA', CAPACITA' e RICARICA.
Il concetto si basa sulla mia preferita di tutte le citazioni di papà: "Sei chi sei e sei cosa sei a causa di ciò che ti è passato per la mente.
PUOI CAMBIARE chi sei e cosa sei cambiando ciò che ti passa per la mente"." Tom Ziglar

"Nato per vincere ci esorta a dotarci di un nuovo codice interiore, rivelandoci gli ingredienti umani, intellettuali e spirituali per diventare persone di successo, cioè persone che realizzano la missione unica della propria vita.
Un Codice interiore che ci viene rivelato con 3 chiavi. Prima chiave: c'è sempre prima di tutto il racconto di una storia, di un fatto vero.
Seconda chiave: la testimonianza. Ogni insegnamento morale è stato prima da lui messo in pratica. Terza chiave: non dirci solo come fare ma PERCHE' fare.

Tutti noi sappiamo che quando c'è un "perché" degno ogni progetto e ogni richiesta acquistano più forza...
E in questi valori ho intravisto esattamente quello di cui l'Italia e l'Europa hanno più bisogno nell'attuale fase storica per ricordare a tutti, attraverso il lascito di Zig Ziglar, che siamo nati per vincere."
Paola Tambuscio (prima coach italiana certificata Ziglar Legacy e fondatrice di Ziglar Italia)

Ecco un'anteprima rapida da seguire per conoscere le competenze per essere un vincente: PARTE I: PIANIFICARE DI VINCERE; PARTE II: PREPARARSI A VINCERE. (servono 5 elementi: hai bisogno delle conoscenze giuste, devi alzare continuamente l'asticella delle tue prestazioni, devi acquisire gli strumenti che ti aiutino a lavorare meglio e più velocemente, devi esercitare le tue abilità, devi circondarti di persone e influenze positive).
PARTE III: ASPETTARSI DI VINCERE. "Se c'è speranza nel futuro, c'è potere nel presente."
John C. MAXWELL, dal suo bestseller "Come pensano le persone di successo Cambia il tuo modo di pensare e cambia la tua vita"

"Non dimenticare mai che la speranza è il catalizzatore che ti farà iniziare e che l'incoraggiamento mantiene viva la speranza.
La dose giornaliera di Volontà, Capacità e Ricarica è la fonte di incoraggiamento.
Ricorda, sei nato per vincere! Preparati! Aspettati il successo! Cambia il mondo!" Tom Ziglar

"Il fallimento è un evento, non una persona. Ieri è finito la notte scorsa. Metti da parte tutte le scuse e ricorda: tu sei capace...
L'incoraggiamento è il carburante per la speranza...
Non è quello che ti succede che determina gran parte del tuo futuro. Quello che accade capita a tutti noi. Ciò che conta è come reagisci a ciò che accade...
E' il tuo ATTEGGIAMENTO non la tua attitudine che determina la tua altitudine...
Il successo e la felicità non sono questione di fortuna ma di scelta. La felicità non è un piacere, è la vittoria...
Non è ciò che hai, è ciò che USI che fa la differenza... Il dovere ci fa fare bene le cose ma l'AMORE ce le fa fare belle...

La vita è troppo breve per spendere il tuo tempo prezioso cercando di convincere una persona che vuole vivere nel pessimismo.
Fai del tuo meglio per dare sollievo a quella persona ma non attardarti a lungo perché il suo atteggiamento ti tirerà verso il basso.
Circondati invece di persone OTTIMISTE...
Il successo è una questione di ghiandole: ghiandole sudoripare...
La DISCIPLINA è l'ingrediente mancante che farà la differenza nella tua vita.
Disciplina te stesso oggi in modo da avere una vita migliore domani. Quello che farai oggi può cambiare tutti i domani della tua vita...

Più riconosci ed esprimi GRATITUDINE per le cose che hai più cose avrai per cui esprimere gratitudine. Di tutti gli atteggiamenti che possiamo adottare l'atteggiamento della gratitudine è certamente il più importante e di gran lunga quello che cambia la vita...
La MOTIVAZIONE è la scintilla che accende il fuoco della conoscenza ed alimenta il motore della realizzazione. Massimizza e mantiene lo slancio.
La parola motivazione viene spesso confusa con manipolazione. La motivazione avviene quando persuadi gli altri a prendere azione nel loro stesso interesse. La manipolazione è la persuasione degli altri a prendere azione nel tuo interesse primario.
Spesso si dice che la motivazione non dura. Nemmeno un buon bagno. Ecco perché si consiglia di farlo ogni giorno...

Il principio base del raggiungimento di un obiettivo è capire che puoi andare tanto lontano quanto riesci a vedere e quando ci arrivi sarai sempre in grado di vedere più lontano ancora.
Ci sono solo tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono "Che cosa è successo?".
Il fatto di credere intensamente in un obiettivo è una delle forze più potenti sulla terra." Zig Ziglar


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 

Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Nato per vincere mi ricorda tanto un film che ho visto anni fa. Sicuramente in questo libro l'autore Zig Ziglar ci insegna alcune strategie per essere vincenti nella vita. Vincere nella vita significa imparare a essere sereni e soddisfatti: fortunatamente esistono diversi modi per riuscirci, e questo libro è sicuramente il primo passo da fare per imparare.

    RispondiElimina

Articoli correlati