venerdì 13 aprile 2018

PENSA, CHIEDI, CREA di Paola FERRO Manuale pratico in 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi

"PENSA, CHIEDI, CREA Manuale pratico in 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi" di Paola FERRO (Edizioni ENEA www.edizionienea.it www.scuolasimo.it) è un manuale di crescita personale agile e pratico, articolato in 20 passi con 35 esercizi (riflessioni, meditazioni, integrazioni emisferiche, tapping energetico).
Attraverso le tecniche proposte potrai dare il via a un importante lavoro su di te, liberarti da blocchi e paure, riprogrammare la mente per raggiungere i tuoi obiettivi e creare la vita che desideri.
Il percorso pratico ed efficace proposto in questo libro ti permetterà di:

fare il punto della situazione; portare alla luce aspetti di te che ignori; valorizzare i tuoi talenti;
riscoprire i tuoi valori principali e i tuoi desideri; guarire il tuo bambino interiore; superare le tue paure;
cambiare le tue credenze/convinzioni negative e boicottanti; creare energeticamente i tuoi obiettivi;
sviluppare nuove capacità attrattive di abbondanza, successo e libertà.

Paola Ferro è Naturopata e Floriterapeuta. Riceve su Torino e provincia. Organizza e conduce corsi di crescita personale. Il suo sito è www.paolaferronaturopata.com
Appassionata nel campo del benessere olistico, ha approfondito e pratica varie tecniche energetiche come Reiki, Theta-Healing, Psych-k, E.F.T., (Emotional Freedom Technique), T.A.I. (Tecniche Alchemiche Interiori).
Ne è diventata Facilitatrice integrandole nella sua professione di Operatrice Olistica e Energetic Tutor.

Naturopata Paola Ferro ha fondato il sito www.scelgobenessere.it per diffondere la cultura del Ben-Essere, della cucina naturale, dei rimedi floriterapici e delle varie discipline olistiche.
Attraverso sessioni individuali e seminari di gruppo persegue il suo desiderio di aiutare le persone che lo desiderano a migliorare la propria vita.

"Ti chiedo di iniziare la lettura con molta curiosità, di rispondere con sincerità alle domande, seguendo l'ordine dei vari passi, appositamente strutturati per accompagnarti nel tuo percorso di crescita.
Assumiti la responsabilità e usa al meglio il tuo potere di scegliere quello che vuoi diventare.
Svolgi gli esercizi prendendoti tutto il tempo di cui hai bisogno, gli spazi di riflessione che ti servono e, se ti capiterà di voler abbandonare, ricorda che le tecniche che portano i migliori risultati funzionano solo se associate alla passione, alla motivazione e alla perseveranza.
Bene, cominciamo? Buona trasformazione!" Paola Ferro

Ecco alcuni dei 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi:
perdona il tuo prossimo; cambia le tue abitudini; cambia le tue parole e i tuoi pensieri; riconosci la tua unicità;
riscopri i tuoi valori personali; trova la tua bussola interiore; impara a desiderare; crea e raggiungi i tuoi obiettivi;
crea il tuo piano di AZIONE; mantieni la motivazione; porta abbondanza e ricchezza nella tua vita;
pratica la gratitudine tutti i giorni; lascia andare e abbi fiducia.

PENSA, CHIEDI, CREA è un prezioso manuale di sviluppo personale con 35 utilissimi esercizi energetici da fare a casa anche con la propria famiglia. Sono esercizi pratici che ti permetteranno di padroneggiare la tua vita in completa e perfetta autonomia.
Inoltre questo libro ti spronerà a cancellare le memorie negative del passato che ti hanno danneggiato (rabbia, paure, rancori ecc.) e ti supporterà (grazie anche al corso Pensa, chiedi, crea se vorrai) nella creazione dei tuoi obiettivi energeticamente attivi (ovvero programmandoli sia nella tua mente conscia che in quella inconscia).
Inizierai un cammino progressivo partendo dalla presa di coscienza dei tuoi limiti, dei boicottaggi, delle credenze negative, delle cattive abitudini che minano il tuo benessere.

Imparerai a riprogrammare la tua mente, a trasformare le tue sofferenze in potenzialità, ad attivare i tuoi talenti, a riattivare la tua arte di desiderare e a sviluppare la capacità di attrarre ciò che vuoi attraverso nuovi obiettivi.
La chiave della felicità e del successo personale risiede infatti nell'apprendere tutte queste abilità e nel mantenere un pensiero positivo. Tutto risiede nella mente.
Per semplificare e capire meglio come funziona la tua mente devi paragonarla ad un computer: la mente conscia e razionale potrebbe essere rappresentata dallo schermo, mentre la mente inconscia da tutto il software interno.
Entrambe sono importanti per la trasmissione delle informazioni e devono cooperare per il buon funzionamento del PC.

La mente conscia e razionale è logica e impartisce gli ordini. La mente inconscia è la sede dei sogni, delle intuizioni, della creatività, delle credenze, delle emozioni: ma ha un grosso "limite".
Non dà giudizi di valore ossia non riconosce ciò che è giusto o sbagliato, buono o cattivo, vero o falso: esegue i comandi usando le informazioni acquisite/memorie che ha al suo interno e che la fanno diventare quindi il nostro "pilota automatico".
Mark Twain scrive: "Per capire e raggiungere ciò che vuoi comincia a scartare ciò che non vuoi."
Spesso la causa di ogni malessere è proprio rimanere ancoràti nella routine quotidiana e aspettare chissà cosa. Di tutte le esperienze che vivi prendi in considerazione soltanto la saggezza che contengono.

Per poter creare e scegliere un obiettivo è indispensabile "chiarire le proprie idee", scegliere con decisione e determinazione le varie possibilità di una vita migliore.
Apprendere o migliorare le capacità di fissare obiettivi (e quindi di raggiungerli) è fondamentale: non solo ti sarà molto utile ma svilupperà in te un nuovo modo di pensare e un atteggiamento positivo nei confronti della vita.
"Per iniziare bisogna smettere di parlare e passare all'azione." Walt Disney Ricorda: noi diventiamo ciò che occupa la nostra mente per la maggior parte del tempo.
"Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere per sempre."
Jim Rohn, autore del bestseller "La mia filosofia del successo"

Un passo che ritengo molto importante è il 9°: CAMBIA LE TUE ABITUDINI.
Fare le stesse cose potrebbe creare rigidità e resistenze al cambiamento, ecco perché devi attivarti ed essere lungimirante per la conquista di una nuova realtà e felicità. Molto spesso rimani àncorato nelle tue credenze negative che influenzano e condizionano la tua realtà e quindi la tua libertà.
Le convinzioni limitanti o potenzianti sono molto potenti e ti influenzano non solo a livello mentale ma anche emotivo e fisico.
Quando i due emisferi sono in equilibrio ti aiutano a esprimere al massimo le tue potenzialità. Quello sinistro è pratico, razionale, logico e pensa usando le parole.
L'emisfero destro è emotivo, creativo, intuitivo e pensa per immagini.

"E' solo essendo felici "A PRESCINDERE", sviluppando la gratitudine, il non attaccamento, lasciando andare i rancori, i sentimenti ostili, le zavorre, le cattive abitudini, che potrai attrarre ciò che desideri naturalmente, senza fatica...
Ricorda: siamo programmati per essere felici, per gratificarci e non per soffrire; le affermazioni che dicano il contrario ("la felicità non esiste, la felicità dura poco") sono solo boicotaggi e false credenze.

Ti auguro una buona ri-Nascita
lasciandoti con le parole di uno dei miei maestri, Dale Carnegie:
"Non è quello che hai, o chi sei, o dove sei, o cosa stai facendo che ti rende felice o infelice. E' quello che PENSI."
Paola Ferro, dal suo libro "PENSA, CHIEDI, CREA Manuale pratico in 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi"

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA:

Dale Carnegie, Come vincere lo stress e cominciare a vivere
Andrea Fredi
, Manuale di EFT - L'Arte della Trasformazione
Napoleon Hill
, Arricchisci te stesso! Con la guida della mente
Roy Martina
, Equilibrio Emozionale

Bruce H. Lipton
, La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
Italo Pentimalli
, J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico
Bob Proctor, Non è questione di soldi La ricchezza è nella tua mente



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Un manuale semplice e scorrevole che consiglio vivamente per migliorare e cambiare la propria realtà.

    RispondiElimina
  2. Leggo spesso questo blog e posso dire che è molto interessante anche perché fa analizzare meglio il proprio sé e quindi dove focalizzare la nostra attenzione. Non è facile vivere in un contesto sociale dove i valori sono in via d'estinzione, quindi ben vengano questi messaggi riflessivi e sicuramente costruttivi. Grazie!

    RispondiElimina

Articoli correlati