mercoledì 11 luglio 2012

Entusiasmologia dell'Amore di Fabio Marchesi

"ENTUSIASMOLOGIA DELL'AMORE (Videocorso in DVD) - Da Crisi a Coppia Illuminata" di Fabio MARCHESI (Anima Edizioni - www.gruppoanima.it) è la prima opera relativa all'Entusiasmologia, la nuova materia fondata recentemente dall'autore, che nutre un numeroso seguito di lettori e partecipanti a seminari e conferenze da lui tenuti.

L'entusiasmologia studia la relazione dell'uomo con il Divino, con l'Assoluto in sé, in "connessione diretta", senza il bisogno di "guru", maestri o intermediari e con un unico chiaro intento: sapersi innanzitutto rendere autonomamente PIU' FELICI.
Offre strumenti e applicazioni che siano possibilmente nuovi, indipendenti dall'approvazione di scienze, religioni, senso comune, paradigmi, giudizi, pregiudizi e credenze passate, purché "siano UTILI a realizzare Felicemente e Autonomamente se stessi e a evolvere divenendo MIGLIORI, rendendo se stessi dinamicamente più Felici e Utili, sia individualmente sia collettivamente."

Il fine è "Divenire Giganti", come ama spiegare l'autore (www.fabiomarchesi.com), cioè capaci di accorgersi e realizzare se stessi andando oltre se stessi e iniziare a guardare alle circostanze, avverse o favorevoli, "dall'alto" sapendole trasformare trasformandosi.
Nel DVD "Entusiasmologia dell'Amore" si affronta un argomento particolarmente caldo, come quello delle relazioni affettive, per gran parte in crisi, offrendo prospettive e soluzioni, capaci di entusiasmare.



Fabio Paolo Marchesi, scienziato, inventore e scrittore appassionato di fisica quantistica e magia rinascimentale, è membro della New York Academy of Sciences. E' autore di decine di brevetti relativi a sistemi terapeutici naturali. Le sue ricerche sono all'insegna di una scienza che coinvolge anche aspetti spirituali e misteriosi della realtà ancora considerati paranormali o metafisici.
Ha fondato l' Entusiasmologia, la nuova materia che studia la relazione del'uomo con il Divino in sé. Questo DVD (corredato da un utile libretto riassuntivo) è la sua prima opera sull'argomento.
E' anche autore di "La Coppia Illuminata" (che approfondirò in una successiva recensione) di ANIMA edizioni; "La Fisica dell'Anima", "La Luce che cura", "Exotropia", "AMATI!", "Io scelgo Io Voglio Io Sono", edizioni Tecniche Nuove. Tiene regolarmente conferenze e seminari.

"Entusiasmologia dell'Amore" contiene concetti molto potenti che ti chiariranno molti dubbi, che ti faranno accorgere dell'ENORME POTERE" che è già IN TE, sull' AMORE che puoi esprimere, sulla Felicità che puoi generare, vivere e condividere con chi ami o amerai. Utili consigli per chi è solo, felicemente o tristemente, volutamente o no è ininfluente, per ritrovare il sorriso e la gioia negli occhi che lo renderà Amabile e irresistibile.
O per chi vive relazioni ormai stagnanti o prive di passione, per trovare ciò che serve per trasformarle in esperienze straordinariamente felici. E per chi è già felice, ma ambisce a vivere una relazione che sia autenticamente "Illuminante".
"Ogni cosa che esiste nell'Universo ha un' Anima. L'Anima è Informazione Pura senza spazio né tempo: l'Informazione Pura è Attitudine individuale ad esistere e Tendenza condivisa ad evolvere. L'AMORE è l'azione naturale in comunione di intenti di se stessi, con la realtà, con ogni altra Anima, con chi si sceglie di Condividersi. Nella Coppia Illuminata la mente di entrambi è in comunione di intenti consapevole, Allineata con Anima e Corpo."

Maschile e femminile sono due Universi profondamente diversi con motivazioni, priorità, azioni, reazioni ed emozioni DIVERSE. Ma se entrano in comunione di intenti in AMORE consapevole, si collegano direttamente con l'assoluto e niente è più loro IMPOSSIBILE. La coppia si illumina quando entrambi, individualmente e reciprocamente, hanno la Mente in comunione di intenti consapevole, Allineata con Anima e Corpo.
- L'umanità è in crisi affettiva? I propri pensieri e giudizi condizionano sia la realtà che ognuno vive, che il comportamento di entrambi nella coppia. Chi non se ne vuole accorgere vive "sperando" di essere amato e reso felice da qualcun'altro. "Ma per Amare ed essere AMATI Felicemente serve innanzitutto aver prima saputo essere autonomamente Felici."

- Perchè? 1) La relazione di coppia, felice o infelice, è comunque esperienza potenzialmente fortemente evolutiva. Quando è vissuta con GIOIA consapevole condivisa, è una iniziazione alla MAGIA che può rendere entrambi DEI.
2) Scienze, religioni e senso comune hanno condizionato gli uomini a credere in "soluzioni esterne", sia ai loro problemi che alle loro gioie che si traduce in distorsioni percettive e cognitive. Sei Potente e Felice veramente quando la GIOIA la dai, non quando la ricevi.
3) Interferenze di entanglement (relazione, o coinvolgimento sentimentale) da parte di genitori-parenti, relazioni passate o estranei nella coppia.
4) Invidia e mancanza di riservatezza.
5) Infelicità di base, larga diffusione di Modelli affettivi conflittuali, paura dei cambiamenti. Ognuno di noi ha una visione soggettiva, limitata e "DISTORTA" della realtà. Quando ti accorgi dei tuoi difetti, emergono i tuoi talenti e puoi divenire "GIGANTE". AVERE TORTO E' FANTASTICO!

"La COPPIA ILLUMINATA è un modello Immaginativo Felice prodotto rivolgendosi al proprio FUTURO. Per poter vivere una relazione di coppia illuminata serve prima iniziare a pensare e immaginare in modo ILLUMINANTE se stessi e la Vita, poi il tipo di relazione ILLUMINATA che si vuole, innanzitutto saper vivere.
EFFETTO RECIPROCAMENTE POTENZIANTE: entrambi producono una forza sull'altro che lo spinge ad essere e divenire migliore, ad evolvere. AMORE, ARMONIA, FIDUCIA, GIOIA, PASSIONE, ENTUSIASMO, LA GIOIA E IL SUCCESSO DELL'ALTRO E' LA PROPRIA GIOIA . LA PROPRIA GIOIA E I PROPRI SUCCESSI SONO LA GIOIA DELL'ALTRO."

MA COS'E' NELLO SPECIFICO L'ENTUSIASMOLOGIA?
"La nuova materia che studia la relazione "FELICE" dell'uomo con il DIVINO in sè coniugando razionalità con spiritualità, visibile con invisibile." L'intento è produrre conoscenza, indipendentemente dal passato, capace di rendere gli esseri umani e la realtà "PIU' FELICI".
Esegui questo esercizio di GRATITUDINE, potrai sicuramente beneficiare dei risultati positivi. Chiudi gli occhi, rilassati, ripeti sorridendo: "GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE... Fallo per alcuni minuti. Al risveglio, prima di addormentarti, ogni volta che puoi.
RAZIONALITA': scienze, religioni, senso comune, il passato, quello che si sa. Se vuoi dominare-sottomettere qualcuno a te per guidare le sue scelte: fallo sentire inferiore, peggiore di quello che è, educalo a vivere nel giudizio, nella paura, nel fatalismo, nel vittimismo, nel senso di colpa e nella speranza. Convincilo che la realtà è infelice e che ha comunque bisogno di qualcosa o di qualcuno per migliorare la sua condizione. (Potresti essere tu la vittima? Pensaci e scambia il ruolo se ne sei capace!)

ENTUSIASMOLOGIA:
"Se vuoi essere LIBERO, FELICE e UTILE, sentiti DIVINO, migliore di quello che sei, educati a vivere nell' ENTUSIASMO, nell'OTTIMISMO, con la consapevolezza del tuo potere, AMA GIOIOSAMENTE E GENEROSAMENTE, DESIDERA E SII AUDACE, GIOCA, SORRIDI, credi in ciò che desideri e CAMBIA, cambia... con fierezza e lievezza."
Originariamente fu fatta una classificazione (per la New Economy) dal prof. Cipolla: indipendentemente dal grado di cultura, ricchezza e ceto sociale, la maggior parte degli individui attuali rientra nella categoria degli stupidi, perlopiù inconsapevoli (es. attuale: chi vota in tv il reality Grande fratello, per eliminare spende 2 euro, danneggiando economicamente se stesso per un estraneo. Vi sembra un'azione intelligente?).

SINCERITA' - RIVELARSI: Ad essere bugiardi ci si "IMPASTA" il cervello e si diviene "anaffettivi". Ogni emozione viene coperta da un velo di incertezza e si spegne sempre di più... ognuno di noi è autore di se stesso e vittima solo di se stesso.

IMMAGINARE: IN ME "MAGO AGERE".
FELICITA': condizione emotiva soggettiva che deriva da criteri di interpretazione soggettivi... Essere autopotenzianti per saper essere potenzianti. Sapersi amare felicemente per amare ed essere amati felicemente. Saper essere felici, sani, entusiasti, liberi, "VIVI", DA SOLI PER SAPERSI CONDIVIDERE CON GIOIA, PER LA GIOIA ASSOLUTA, CON CHI SI SCEGLIE DI AMARE.

Cosa vuol dire esattamente ENTANGLEMENT nella coppia?
Ogni volta che inizi una relazione affettiva o di coppia ottieni un grande potere sull'altro e dai all'altro un grande potere su di te. Quando si genera una coppia, tutto quello che entrambi vivono nel bene o nel male, dipende, al 50%, da entrambi. Le esperienze che entrambi vivono dipendono da ciò che entrambi credono, pensano e IMMAGINANO di se stessi, dell'altro, della Realtà.
Modello Entusiasmologia: "Più sai essere autonomamente felice, grato e sorridente, più fai del BENE AUTENTICO a tutti coloro con cui sei entangled, anche se sei fisicamente lontano."
Nella Coppia Illuminata "entrambi amano se stessi prima che l'altro, scelgono di condividersi fisicamente con Gioia, l'anima della Coppia li protegge da interferenze esterne (anime individuali pienamente condivise, forte identità individuale e di coppia)".

Se volete conoscere interessanti informazioni riguardo alle relazioni, all'amore, al sesso, vi consiglio di soffermarvi su questa valida guida di Fabio Marchesi: migliorerete la vostre abitudini negative e sarete influenzati positivamente.
"Se "la felicità che puoi vivere è limitata da quanto ti sei reso capace di sopportarne" vediamo allora di imparare a sopportarne, a generarne e condividerne tantissima! UN MONDO DI PERSONE CHE AMANO, E' UN MONDO PIU' FELICE. Grazieeeee!!!" Fabio Marchesi

Ecco le mie citazioni preferite da ENTUSIASMOLOGIA DELL'AMORE di Fabio MARCHESI:

"Che ci piaccia o no... Siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo Divini, che possiamo modificare il corso degli eventi...
Un'unica forza, l'AMORE, unisce infiniti mondi e li rende vivi." Giordano Bruno
"L'amor che move il sole e l'altre stelle." Dante
"L'unione sessuale è uno yoga di buon auspicio che, pur includendo il godimento di tutti i piaceri dei sensi, rende liberi. E' un sentiero di liberazione." Kaula Rahasya
"Ogni debolezza fisica e psicologica deve essere in ultimo attribuita ad un'imperfetta pratica del sesso. L'arte dell'amore deve essere considerata fra tutte le arti quella che più di ogni altra, se correttamente praticata, può condurre verso l'immortalità." Su-Nu-Ching

"La felicità che puoi vivere è limitata da quanto ti sei reso capace di sopportarne...
Paura di amare. Più si ama, più si "rischia" di poter soffrire, ma più si ama più si diviene GIGANTI FELICI, AUTOPOTENZIANTI e POTENZIANTI...
E' ininfluente quale è la tua storia, e chi sei ora, da "dove" parti. E' importante "dove" vuoi andare, quali intenti hai, quanta GIOIA sai sopportare e quanto sei disposto a cambiare te stesso, a rivelarti, per permetterti di viverli. Nella vita e nelle relazioni d'Amore...

Le relazioni di coppia danno ad ogni uomo e ad ogni donna la preziosa opportunità di confrontarsi con una persona diversa da sè e poter cambiare se stessi, evolvere, migliorare se stessi nell'amore, nella gioia e nel piacere. Opportunità che perdono, ogni volta che si oppongono all'essere un "noi" o che fanno in modo di sentirsi e mostrarsi come vittime...
Voler male ad una persona con cui si è entangled equivale a voler male ad una parte di se stessi...
Ti auguro che ogni cellula del tuo corpo straripi di gioia, che ogni tuo pensiero riempia la tua vita e la vita di chi ami di Amore, Entusiasmo, Passione, Ottimismo, Meraviglia, Gratitudine, e tanta, tanta Bellezza e che tu viva e condivida tutto ciò che di più felice sai desiderare, con la fiereza di chi sa che se lo merita. Questo ti auguro!"
Fabio Marchesi



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Non conoscevo questa nuova disciplina, la trovo molto curiosa e interessante..
    Ci proponi sempre cose nuove..ogni giorno ci migliori sempre di più attraverso i tuoi articoli.

    RispondiElimina

Articoli correlati