giovedì 23 gennaio 2014

IL BAMBINO E IL MAGO di Salvatore BRIZZI e Riccardo GEMINIANI L’iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia

"IL BAMBINO E IL MAGO L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia" di Salvatore BRIZZI e Riccardo GEMINIANI (IL PUNTO D'INCONTRO Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) è il primo libro di esoterismo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una "iniziazione" dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare.
Lo scambio epistolare fra un bambino di nome Geremia e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell’esoterismo.
Il libro termina con un'appendice finale contenente le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le 7 chiavi di accesso.



Salvatore Brizzi (www.salvatorebrizzi.com) è uno scrittore italiano specializzatosi nei campi dell'esoterismo, dell'alchimia e della magia.
Egli, attraverso la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni (un metodo che consiste nell'elaborazione di una preghiera da indirizzare alla parte del corpo che è in sofferenza perché trascurata o in conflitto), insegna ai suoi lettori come emanciparsi dalla società e come coltivare il proprio Io.
Negli anni '90, a seguito di un incontro con Victoria Ignis, iniziò a interessarsi alla figura di Draco Daatson e alla setta dei Senza Sonno.
La scoperta degli insegnamenti di Daatson convinse Brizzi a diffondere i suoi precetti in una serie di seminari e nel libro "Il Libro di Draco Daatson".

Riccardo Geminiani è giornalista (La Stampa, L'Avvenire) e scrittore. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e recensiti dalle principali testate italiane.
Insieme a illustratori e attori conduce laboratori creativi presso scuole, librerie e biblioteche di tutta Italia. Collabora con Popotus, l'inserto de L'Avvenire e con Dubidoo.it. Un suo reportage sul mondo dei disabili ha vinto il premio internazionale di giornalismo "Piccola Europa".
Ama creare storie per bambini e più specificatamente per il bambino che è in ognuno di noi. Negli ultimi anni si è focalizzato su spiritualità, esoterismo e crescita personale.
Tematiche che tratta anche nella rivista "L’Arte di Essere", da lui curata. Con Edizioni Il Punto d'Incontro ha pubblicato "Angeli, zanzare e castelli".
Con Macro Edizioni ha pubblicato "Raffi, l'aquila bianca" scritto con Claudia Rainville e "L'Angelo custode" scritto con Roy Martina.

"Il mago è una persona serena perché ha compiuto un percorso (fatto anche di esercizi quotidiani) che l'ha portato a non far più dipendere la sua serenità da ciò che accade all'esterno.
Il vero mago non deve aspettare che qualcuno faccia o non faccia qualcosa per essere felice, ma lo è sempre. Questa è la più grande "magia" che si possa realizzare su questo pianeta.
Per diventare mago non basta avere due occhi come le persone comuni, serve qualcosa in più, e gli esercizi hanno la capacità di aprirti questi nuovi occhi.
Prova a leggere negli occhi dei "grandi": c'è amore per la vita oppure paura per quello che accadrà domani? In verità spesso gli adulti sono molto più impauriti dei bambini.
Anch'essi sono vittima di paure immaginarie, che scomparirebbero in un istante se fossero capaci di aprire gli occhi e svegliarsi una volta per tutte.

Ma gli adulti non si fidano più della vita e pensano di essere diventati saggi per questo motivo. Hai ragione quando fai il paragone con il film Karate Kid, è proprio così, tu mi chiedi di diventare un mago e io, invece d'insegnarti a far volare gli oggetti o a tirare fuori un coniglio dal cappello, ti chiedo di ricordarti una frase quando passi sotto le porte!
Sembra non ci sia alcun collegamento, invece c'è. Fidati di un mago più esperto. Ricordati che diventare mago non significa acquisire delle capacità tecniche rimanendo però la stessa persona di prima, ma significa diventare una persona diversa, che non è più dipendente dal mondo esterno come le persone comuni.
Ti insegno un altro trucco: quando la sera ti spogli per andare a dormire e quando la mattina ti vesti per andare a scuola, mentre compi queste operazioni non pensare ad altro, ma concentrati solo sui movimenti che stai facendo, senza distrarti con altri pensieri...

Sono un mago? Ti rispondo di sì, sono un mago, perchè ho acquisito le due chiavi della magia spiegate nel mio libro: la capacità di essere sempre "presente a me stesso" e la capacità di non giudicare il prossimo... ossia l'attitudine a perdonare.
Tutte le volte che passi attraverso una porta, in casa o fuori casa, ripeti mentalmente questa frase: "Adesso sono presente".
Una persona può essere felice interiormente anche se all'esterno non sta ridendo. E' una qualità che si acquisisce con il tempo e fa sì che si possa rimanere sereni... qualunque cosa succeda nella propria vita.
Ho capito che i guai non sono più problemi, bensì esperienze indispensabili senza le quali non potrei conoscere me stesso. Ogni guaio mi rende più forte, anzichè scoraggiarmi.

Il mondo reagisce al tuo amore così come alle tue paure. Per cui sei tu che in verità hai in mano la situazione. I punti su cui lavorare sono tre:
1) Osserva con attenzione le sensazioni che provi all'interno di te. 2) Impara a non temerli perchè in fondo possono farti solo ciò che tu permetti loro di farti.
3) Ama il modo in cui è fatto il tuo corpo, sennò incontrerai sempre qualcuno a cui non piace.
Non prendertela con quei "bambini" e non desiderare MAI che spariscano dalla tua vita. Semplicemente osserva la sensazione di paura tutte le volte che la senti e manda amore a quelle parti del tuo corpo che vengono prese in giro.

Per diventare "grandi maghi" sono indispensabili due cose. Primo: ogni volta che ti accade qualcosa nella vita devi pensare immediatamente che in fondo sei stato tu ad attirarlo.
Ciò che conta è cominciare a pensare in maniera differente rispetto al consueto.
Secondo: qualunque cosa bella succeda nella tua vita devi ringraziare per averla avuta.
La GRATITUDINE è una potente chiave magica, che è a disposizione di tutti in qualsiasi momento. Impara da adesso a ringraziare, nel tuo intimo, per le cose che hai, affinchè diventi un'abitudine quotidiana, un atteggiamento di vita.
La via della lamentela si percorre solo in discesa: non si fa nessuna fatica ma porta sempre più in basso.

Puoi fare un esercizio simpatico: scrivere su un quaderno 101 cose per cui essere grato e per ogni voce specifica la ragione per cui lo sei.
La gratitudine agisce come un magnete: quanta più ne hai, tanto più attiri motivi per essere ancora più grato nei confronti della vita.
Il terzo segreto è L'AMORE. Tutte le volte che non sai come comportarti... AMA. Tutte le volte che sei in difficoltà... AMA. Tutte le volte che non capisci... AMA.
Gli adulti tendono a credere che l'Amore sia qualcosa che ci si deve aspettare dagli altri, come il rispetto o la gentilezza.

Una delle prime cose che imparerai lungo la tua vita è che l'Amore è UNIDIREZIONALE, ossia può andare solo dall'interno di te verso l'esterno.
Quando ti innamori di una persona l'Amore si muove dal tuo Cuore al suo e la ami per il semplice fatto che esiste, senza pretendere nulla in cambio.
Fa' che il tuo Amore sia autonomo. Ama senza restrizioni. Fa' che l'Amore non sia un baratto, bensì un regalo." Salvatore Brizzi e Riccardo Geminiani

Leggi L'ANTEPRIMA del libro IL BAMBINO E IL MAGO

LE SETTE FRASI MAGICHE DI CAGLIOSTRO

1) Ciò che come estremo m'appare, è in realtà il succo del mio Cuore.
2) Vengo avvolto dalla pace allorquando la voce nella mia testa tace.
3) Mai prima di questo Momento io vissi, mai dopo questo Momento io vivrò.
4) Il Fuoco che mi arde nel petto è quello che brucerà il Mondo.
5) Tanto è quel bene ch'io aspetto, che ogni pena m'è diletto.
6) Dico grazie a ogni bene e dico grazie a ogni male, finchè il ghiaccio della mente non si scioglie al Fuoco del Cuore.
7) Io sono uno con Te e Tu sei uno con me.

Alcuni dei LIBRI CONSIGLIATI

La scienza dell'Intenzione, Lynne McTaggart
La biologia delle credenze di Bruce Lipton
Il potere di adesso, Eckhart Tolle
Officina Alkemica, Salvatore Brizzi
La scienza perduta della preghiera, Gregg Braden
La porta del mago, Salvatore Brizzi


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati