domenica 16 febbraio 2014

LIBRO AMERICANO DEI MORTI di E.J. GOLD Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale

"LIBRO AMERICANO DEI MORTI Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale" di E.J. GOLD (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com) è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l'afflizione per il passaggio del defunto.
Questo libro porta l'insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Il "Libro americano dei morti" non è altro che il "Libro tibetano dei morti" adeguato al linguaggio occidentale in virtù dell'ironia di Gold.
Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo. È stato tradotto in più di 15 Paesi ed è ormai considerato un classico.

La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti.
Ma, come fa notare Salvatore Brizzi nella prefazione, "il libro può e deve essere letto anche su un altro livello più profondo: tutto ciò che riesco a superare quaggiù prima della morte rappresenterà un problema in meno dopo la morte.
I "demoni" che sarò riuscito a sconfiggere da questa parte si terranno lontani da me dall'altra parte."
Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione del libro, clicca su questo link:

LIBRO AMERICANO DEI MORTI



Eugene Jeffrey Gold, nato a New York nel 1941 e figlio del fondatore della rivista di fantascienza Galaxy, è stato fin da bambino a contatto con artisti e intellettuali come Isaac Asimov, Orson Welles e Ray Bradbury.
E.J. Gold negli anni '50 ha cominciato a occuparsi di arte visiva, producendo sculture e quadri d'avanguardia e interpretando pressoché ogni linguaggio artistico.
Successivamente ha condotto gruppi di lavoro su di sé e il suo insegnamento è stato considerato la prosecuzione naturale della Quarta Via di Gurdjieff.

Il "Libro americano dei morti" è corredato dalle illustrazioni dello stesso E.J. Gold. Il testo si avvale della prefazione di Salvatore Brizzi e dei contributi di Claudio Naranjo e John C. Lilly.
Contiene un "Viaggio nelle Macrodimensioni del Labirinto" formato da tre STADI:
Primo Stadio
Il momento della morte attraverso la Chiara Luce Secondaria
Confronto con la Chiara Luce
Secondo Stadio
Le prime apparizioni
Manifestazione delle guide amichevoli
Manifestazione delle guide indifferenti

Terzo Stadio
Riformazione della coscienza
Scegliere la rinascita
. Guida alla selezione di un utero

"Perchè pubblicare un libro per i morti, se a leggerlo saranno solo i vivi? Ma è proprio qui che vi sbagliate...
Una società decide di scrivere un Libro dei Morti per istruire i suoi "morti verticali", coloro che si aggirano per i moderni cimiteri: gli ipermercati, le vie del centro della città, i cinema, le librerie, ecc.
Questi sono i morti che hanno disperatamente bisogno di un libro tutto per loro. Se un uomo è davvero vivo, se riesce cioè a rinascere come "nuovo nato" grazie a un corretto Lavoro su di Sé, allora quest'uomo non morirà mai...
Se fate in modo che ci sia vita dopo la vostra nascita, allora ci sarà vita anche dopo la vostra morte.

I primi due libri di Gold stampati in Italia (La Macchina Biologica Umana e Il Lavoro Pratico su se stessi) vengono considerati due pilastri del Lavoro su di Sé: comprensibili, ironici e pratici.
Mentre il suo terzo libro (La vita nel labirinto) fornisce indicazioni pratiche a chi ha già realizzato ciò di cui si parla nei primi due. Il "Libro Americano dei Morti" può essere considerato "l'anello mancante" che collega i primi due testi al terzo.
In pratica questo libro dovete intenderlo come una metafora dei "morti" che passano attraverso differenti "camere" o dimensioni, o piani di coscienza, fino a giungere alla liberazione finale.

Allora vi potrà essere utile per imparare a muovervi nel Labirinto, ossia in una dimensione "altra", la dimensione di colui che non è più schiavo dei meccanismi inerenti la macchina biologica e può vantare un Cuore aperto.
Questo libro inoltre va letto con l'idea che ogni "camera" rappresentata nel testo corrisponda a una tappa del cammino iniziatico che conduce a una sempre maggiore capacità di governare i propri corpi (fisico, eterico, astrale e mentale) così da consentire un controllo completo della macchina biologica da parte dell'anima e sfuggire alla necessità di una nuova rinascita." Salvatore Brizzi

COME UTILIZZARE QUESTO LIBRO

"Le semplici ma essenziali abilità che abbiamo bisogno di sviluppare per la lettura sono 7:
1- Leggere lentamente e distintamente 2- Leggere le istruzioni come se le avessi appena pensate
3- Leggere ogni passaggio come fosse la prima volta 4- Non limitarti a leggere un'istruzione, dispensala!
5- Leggere ogni istruzione come se fosse importante veicolarla 6- Leggere con intenzione e certezza
7- Leggere ciò che effettivamente c'è scritto, non qualche tua sostituzione. Addestra la tua attenzione a non divagare

Per imparare a innalzare e mantenere l'attenzione fisica ed emotiva potresti utilizzare diversi rimedi che sono subito disponibili:
1) Leggere come se stessi leggendo tutto il materiale per la prima volta
2) Dispensare le istruzioni del labirinto come se qualcosa di terribile accadesse nel caso in cui non arrivassero
3) Leggere come se l'individuo al quale si sta leggendo un giorno o l'altro leggerà per te mentre ti trovi nel labirinto, ricordando con gioia o amarezza il lavoro che hai fatto per lui

POSTFAZIONE DELL'AUTORE

Non dimenticare che la liberazione non è necessariamente il risveglio, ma parte dell'esperienza dello sperimentatore.
Si sta meglio che a gironzolare nelle sei dimensioni inferiori. Ma dopo il risveglio non ti importerà essere in qualunque luogo o in nessun luogo.
La liberazione rende il sogno complessivamente molto più interessante e dà sollievo alla sofferenza
...

Questo libro è la descrizione del metodo atto a espandere le vite per mettersi in comunicazione con molte macchine biologiche, molti tempi, condizioni, morti e dimensioni. E' il metodo dei Bodhisattva, dei Siddhi e dei Buddha.
Possa questo libro delle mie saccenterie essere di reale beneficio a tutti gli esseri senzienti di ogni luogo, e possa portare la reale liberazione e il risveglio reale di tutti.
Buona fortuna, e rilassati." E.J. Gold

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati