sabato 3 maggio 2014

VOCI DELLA FOOD REVOLUTION di John ROBBINS e Ocean Robbins Puoi guarire il tuo corpo e il tuo mondo – Con il cibo!

"VOCI DELLA FOOD REVOLUTION Puoi guarire il tuo corpo e il tuo mondoCon il cibo!" di John Robbins e Ocean Robbins (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è una miniera di suggerimenti e informazioni su cosa dobbiamo mangiare e perchè è fondamentale sia per noi singoli che per il nostro pianeta.
Più sappiamo e più potere abbiamo di compiere un'azione significativa, di unire le nostre scelte alimentari alle nostre finalità e passioni. Mangiare non è solo un atto culinario, è anche un atto agricolo e politico, con profonde conseguenze economiche e ambientali. Prendi parte a una rivoluzione salutare, sostenibile, umana e buona!
T. Colin Campbell (autore di The China Study), Joel Fuhrman (autore di Eat to Live), Caldwell Esselstyn (autore di Guarire le Malattie Cardiache), Marianne Williamson (autrice di Un corso in perdita di peso) e molti altri esperti del mondo medico e dell'alimentazione discutono in queste pagine con l'autore di bestseller John Robbins.



John Robbins (www.johnrobbins.info) è autore dei bestseller The Food Revolution, Diet for a New America e No Happy Cows. La sua vita e il suo lavoro sono stati presentati in un servizio della PBS.
Ocean Robbins (www.oceanrobbins.com), figlio di John Robbins, si è sempre impegnato attivamente in difesa della natura.
Ha fondato e diretto per 20 anni Youth for Environmental Sanity (YES!), iniziando a 16 anni, e ora è il CEO di The Food Revolution Network.
Nel 2008 ha vinto il Premio Nazionale Jefferson, riservato a coloro che hanno svolto un servizio pubblico straordinario pur avendo meno di 35 anni. Oggi Ocean continua a combattere per un mondo migliore. Visita John e Ocean su www.foodrevolution.org

"Voci della Food Revolution" è formato da 7 parti:
Parte I - QUAL E' LA DIETA OTTIMALE PER GLI ESSERI UMANI?
Parte II - OGM: QUANTO SONO PERICOLOSI?
Parte III - MANGIARE COME SE LA TERRA AVESSE IMPORTANZA (E CE L'HA SICURAMENTE!)
Parte IV - CIBO UMANITARIO PER IL MONDO COMPASSIONEVOLE
Parte V - LA POLITICA DEL CIBO PER LA CENA PER GENTE SANA
Parte VI - IL CIBO E LO SPIRITO UMANO
Parte VII: ESSERE UN RIVOLUZIONARIO DEL CIBO

"La nostra catena alimentare è in crisi. Il grande business agroindustriale ha reso i profitti più importanti della salute, più importanti dell'ambiente, più importanti del tuo diritto a sapere come viene prodotto il tuo cibo.
Ecco perchè oggi c'è una domanda enorme e crescente di cibo biologico, sostenibile, proveniente dal commercio equo, non OGM, umanitario e sano. I movimenti per il cibo sano stanno crescendo rapidamente e stanno iniziando a diventare una forza politica.
Oggi la scienza medica sa molto sull'impatto delle nostre scelte alimentari sulla salute e sul mondo attorno a noi. Ma finora tali informazioni si sono diffuse fin troppo lentamente.
Lo scopo del libro è di informare circa il nostro sistema alimentare attuale che possiamo definire un vero "pasticcio ingerito".

Infatti la gente mangia cibo sempre più artificiale ingrassando ed ammalandosi sempre di più. In effetti più persone sono cronicamente ammalate oggi che in qualunque momento nella storia del mondo.
Questo è il momento di scoprire come tu e la tua famiglia potete essere informati e agire. Per la maggior parte di noi una buona dieta è il dono migliore che possiamo fare a noi stessi e alle persone care perchè è il dono di una salute duratura e di conseguenza una vita più longeva.
Usando passi semplici e facili da ricordare puoi aumentare enormemente le tue probabilità di vivere una vita più lunga e intensa.
"Voci dalla food revolution" è un concentrato di informazioni preziose di 21 leader ed esperti di nutrizione che hanno interagito con John Robbins.
Queste conversazioni sono speciali perchè si avvalgono di una combinazione di interviste e dialoghi per cogliere decenni di saggezza guadagnata a fatica e presentartela in una forma facilmente assimilabile ed estremamente utile:

Il dr. Dean ORNISH è uno dei grandi pionieri medici del mondo. Le sue ricerche hanno dimostrato che cambiamenti integrativi nella dieta e nello stile di vita possono far regredire la cardiopatia e stimolare i geni che promuovono la salute.
Il dr. Caldwell ESSELSTYN è autore del bestseller Come prevenire e guarire le malattie cardiache con l'alimentazione.
Neal BARNARD, autore di Super cibi per la mente, è uno dei principali sostenitori d'America della salute, della nutrizione e di standard più alti nella ricerca. E' il presidente della Physicians Commitee for Responsible Medicine e un Associate Professor di medicina.

Il dr. T. Colin CAMPBELL è all'avanguardia nella ricerca sulla nutrizione da più di quarant'anni. Il suo retaggio, The China Project, è lo studio più completo della salute e della nutrizione mai condotto.
Joel FUHRMAN, M.D. è un medico di famiglia e un ricercatore specializzato nel far regredire la malattia attraverso l'alimentazione. Il dott. Fuhrman è autore di Eat to live (Mangiare per vivere), bestseller numero uno del New York Times, e direttore della ricerca per la Nutritional Research Foundation.
Marianne WILLIAMSON è una delle autrici e conferenziere spirituali più amate del mondo. Ha pubblicato 6 bestseller del New York Times. E' fondatrice di Project Angel Food.

PASSI CHE PUOI FARE: NUTRIENTI, DELIZIOSI E ACCESSIBILI

1- Procurati un'elevata quantità di nutrienti con poca spesa (ricordati che alcuni degli ortaggi più accessibili ed efficaci sul piano nutrizionale sono cavoli, carote e cipolle)
2- Sostieni i cibi fatti in casa. Quando ti procuri i cibi da solo sai cosa c'è dentro e puoi anche risparmiare molti soldi
3- Usa le liste della spesa e attieniti a esse 4- Mangia prima di fare la spesa
5- Approfitta del Green Polka Dot Box. In Italia esistono gruppi di consumatori associati in rete per l'acquisto di prodotti di qualità e non geneticamente modificati, come per esempio i G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale).

Con questo libro ti offriamo una "fucina" eterogenea, per buongustai, saporita e ricca di sostanze nutritive, che è progettata per aiutarti a trasformarti da "bomba a orologeria" in campo medico in superstar della salute e da spettatore frustrato in agente del cambiamento dotato di potere.
Amo il cibo. Amo mangiarlo, prepararlo e condividerlo con altre persone. In tutto il mondo "spezzare il pane" insieme o condividere insieme un pasto è un atto di relazione. Il cibo ci lega al mondo, alla cultura e ci lega gli uni con gli altri.
Mentre ti immergi in questo libro "assaporerai" il gusto della vita attraverso la conoscenza di una buona aliment-azione. La nostra speranza è che lo trovi tanto delizioso quanto nutriente, e tanto utile quanto ispiratore." John Robbins e Ocean Robbins


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati