venerdì 26 ottobre 2012

ENTUSIASMOLOGIA L'arte di rendersi felici e fortunati per superare difficoltà, problemi e crisi fino a rinascere da se stessi di Fabio Marchesi

"ENTUSIASMOLOGIA - L'arte di rendersi felici e fortunati per superare difficoltà, problemi e crisi fino a rinascere da se stessi" di Fabio MARCHESI (editore Tecniche Nuove www.tecnichenuove.com) descrive un'Arte che non si può apprendere solo razionalmente:
"richiede cambiamenti interiori, un poco di follia, di audacia, anche di pazienza, ma i benefìci che se ne traggono possono potenzialmente superare anche il proprio più ottimistico desiderare."
Ho già pubblicato le recensioni di altri due libri di questo autore:

Entusiasmologia dell'Amore di Fabio Marchesi
La Coppia Illuminata di Fabio Marchesi



Fabio Marchesi, scienziato di frontiera, inventore, appassionato di fisica quantistica, di filosofia ermetica e sciamanesimo, ha iniziato la sua attività di ricercatore dedicandosi con entusiasmo a tutto ciò che poteva contribuire a rendere se stesso e gli altri più Felici: Corpo, Mente e Anima.
"Entusiasmologia" raccoglie, sintetizza ed amplia in principi fondamentali le scoperte che l'autore ha iniziato a divulgare fin dal suo primo libro "La Fisica dell'Anima", ma soprattutto, attraverso il suo "entusiasmo", riesce a trasmetterci la sua vera "Esperienza" della connessione diretta e consapevole con il Divino in sé, coinvolgendoci in un processo evolutivo accelerato, nel quale ognuno è chiamato ad esprimere il Meglio di se stesso.

Lo scopo di Fabio Marchesi è di renderci "Felici e Fortunati": attraverso la sua "arte" di entusiasmare gli altri, ci guida verso notevoli cambiamenti radicali. Perchè Entusiasmologia? Entusiasmo è una parola straordinaria, antichissima, illuminante. Dal greco antico enthusiasmòs, formato da en (in) con theos (Dio – il divino), può essere letteralmente tradotto con "Dio dentro di sé".

"Il termine ENTUSIASMOLOGIA è composto da entusiasmo e lògos: parola, discorso, indagine, ascolto, studio, pensiero, ragione universale, per esprimere come fare...
Nei tempi attuali, invece di cercare di annullare il proprio ego razionale, conviene riuscire ad AMARLO e ad impiegarlo vantaggiosamente al meglio per Scegliere, per Volere, per Desiderare, per AGIRE e realizare una vita che sia più Felice, Fortunata, Ricca e Costruttiva."

L’Entusiasmo non è solo lo stato d’animo eccitato di contentezza attiva, ma è il risvegliarsi in sé di una Forza, di una Gioia che riempie, e, attraverso di essa, si potrà entrare in diretta relazione con l'essenza più grande di se stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni (No More Guru), per superare infelicità, mancanze e crisi facendo della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da se stessi e dalla vita.
L'intento dell'Entusiasmologia è essere "più felici". Fabio Marchesi ci fornisce gli strumenti per "Divenire Giganti", iniziando a guardare alle circostanze, avverse o favorevoli, "dall'alto", sapendole cambiare in modo tale da trasformarci interiormente.

Ecco i princìpi fondamentali di questo libro:
- Desiderio Innato
- Forbice o Soglia Individuale di Massima Sopportazione di Felicità (SIMSF)
- Divina Gioia Assoluta
- Fisica dell'Anima
- Intento Guida
- Evoluzione Naturale (Exotropia)
- Paradiso Ultraterreno
- Passato Perfetto
- Visibile Relativo (relatività)
- Anima Assoluta
- Azione a distanza (Entanglement)
- Piano B C D
- Comunione d'Intenti
- Indeterminazione (osservazione condizionante)
- Autoindeterminazione (mente relativa)
- Disuguaglianza
- Verità Assoluta e Relativa
- Assoluto Possibilismo
- Azione e Reazione (Attrazione)
- Energia Visibile e Invisibile
- Interpretazione
- Spiritualità Felice
- Alternativa più Felice (porgi l'altra guancia)
- Dare e ricevere
- Autorisonanza
- Desideri Autorealizzanti
- Gentilezza
- Immanenza
- Perdono e Benedizione
- Sincerità Allineante
- Gratitudine Incondizionata Anticipata
- Divinazione
- Magia Naturale
- Angeli, Fate, Folletti e Anime Guida
- Solo il Presente è Vero
- Multiuniversi Paralleli
- Gerarchla Naturale
- Auto-attenzione (potenziante o limitante)
- Attenzione
- Interazione
- Trascendenza (osservatore esterno)
- Ammirazione Arricchente
- Aiuto Efficace
- Coppia Illuminata.

Inoltre ci sono questi approfondimenti:
ENTUSIASMOLOGIA ESPERIENZIALE
Il Sole e la Luna
Il Sole, il maschile, la razionalità in Amore
La Luna, il femminile, la spiritualità in Amore
Copartecipare a creare immaginando il futuro più felice che si vuole vivere.

ESERCIZI
Alzare la propria SIMSF (Aprire la Forbice)
Immanenza
La tecnica del campo GIA (Gratitudine Incondizionata Anticipata)
Osservatore Esterno (Trascendenza)
AGIATI (Amore, Gratitudine Incondizionata Anticipata, Trascendenza Immanenza)
Avvicinarsi a vivere la Coppia Illuminata
DEEP: Co-partecipare a Creare Immaginando il Futuro più Felice.

Inoltre all'interno del libro sono contenute le due carte "Anima del Sole" e "Anima della Luna":
Il Sole, il maschile, la razionalità in amore e la Luna, il femminile, la spiritualità in amore.
L'Anima del Sole è Archetipo del Divino Maschile.
Simbolo maschile in pieno e Felice Amore per eccellenza. Divino perché espressione manifesta dell'Assoluto che si accende rendendo visibile se stesso, illuminando, rendendo visibili e dando vita ai corpi esposti alla sua azione visibile e invisibile.
L'Anima della Luna, Archetipo del Divino Femminile.
Simbolo femminile in pieno e autonomamente Felice Amore per eccellenza. Divino perché espressione manifesta dell'Assoluto più nascosto, segreto e dinamico che permea e respira nell'essenza invisibile di ogni cosa.

L’Entusiasmologia invita a saper raggiungere innanzitutto un equilibrio interiore che permetta di mantenere attivo tanto il proprio Volere razionale quanto il proprio essere e sentire spirituale.
La massima espressione di se stessi si raggiunge quando si hanno intenti chiari e felici rivolti al futuro più felice, con entrambi i cervelli in comunione d’intenti con essi.

L’azione dei due cervelli in cooperazione, anziché in antagonismo, può permettere sia di gestire ed elaborare molte più informazioni sensoriali ed extrasensoriali, ma anche di fare molte più cose, e meglio, contemporaneamente. Con i due cervelli portati ad essere in Amore, qualsiasi cosa una persona faccia riesce comunque a farla infinitamente meglio.
Così quando i propri due cervelli iniziano ad essere liberi da pregiudizi e alla pari, farli essere in comunione d’intenti diviene facile. Due persone possono parlarsi con la stessa intensità indipendentemente dai contenuti e dai significati di quello che esprimono e si stanno scambiando.

In questo modo possiamo divenire FELICI, ottimisti ed ENTUSIASTI DELLA VITA in modo spontaneo e stabile, attraverso la vera essenza del nostro essere e saremo in diretta e consapevole relazione con la Divina Gioia Assoluta (Direct Connection):
"Un mondo di persone sorridenti, entusiaste e grate, capaci di rendersi per questo felici e fortunate, è per tutti un mondo più pacifico, decisamente migliore nel quale vivere e convivere." Fabio Marchesi


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati