lunedì 23 dicembre 2013

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

"COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO" di Andrea Maurizio GILARDONI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) traccia un preciso identikit dell’imprenditore, definisce la "cassetta degli strumenti", le doti necessarie e le tecniche per acquisirle o potenziarle.
E offre al futuro imprenditore una mappa d’orientamento sulla scelta della tipologia di impresa da avviare, seguita da alcune indicazioni per trovare le risorse necessarie.
Allenarsi all’imprenditoria significa allenarsi a migliorare se stessi in tre aree: il business, le relazioni (migliorando le quali tutto migliora attorno a sé, affari compresi) e la salute (indispensabile se si vuole affrontare un percorso di successo).
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI



Andrea Maurizio Gilardoni é imprenditore nel settore immobiliare, business angel e networker.
Da sempre affascinato dal mondo dell’imprenditoria, dopo aver operato nel campo della ristorazione per anni, fa un incontro che rivoluziona la sua visione del mondo: il network marketing e le sue straordinarie scuole di formazione.
Andrea Maurizio Gilardoni intraprende così un percorso di coaching per portare se stesso e i suoi futuri allievi al potenziamento del benessere fisico-relazionale e al conseguimento della libertà finanziaria.
Ha seguito il corsoReal Result Coachingdi Roberto Cerè.
Seguilo sul sito ufficiale: www.gilardoniandrea.it e sulla Pagina Facebook

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"L'imprenditore può essere paragonato a un arciere: l'arco è la sua impresa, la sua proposta commerciale è la freccia, il suo obiettivo il bersaglio.
L'arco può essere perfetto, la freccia impeccabile, il bersaglio situato in posizione "facile ma, se l'arciere non ci sa fare, le sue frecce andranno perse nel vento". E se anche centrasse il bersaglio al primo scocco, sarebbe per pura coincidenza.
Noi non vogliamo affidarci al caso. Qui noi vogliamo preparare l'arciere attraverso un percorso di coaching, un percorso che tiene conto delle peculiarità della figura imprenditoriale.

L'imprenditore valuterà le possibili strade da percorrere, cercherà di ridurre al minimo i rischi, ma non rinuncerà all'azione e userà l'intuito, lo studio, l'intelligenza per scovare ciò di cui è alla ricerca.
Focus, sistema reticolare, leadership, tenacia sono qualità che si devono possedere, se si vuole avere successo.
Tutte qualità che si possono acquisire attraverso il percorso di crescita disegnato in questo libro, che utilizza le straordinarie potenzialità del network marketing."
Andrea Maurizio Gilardoni

"Come allenarti a diventare un imprenditore di successo" è formato da 9 capitoli (vignette di Pietro Vanessi PV):
CAPITOLO 1: SCOPRI SE SEI UN IMPRENDITORE
CAPITOLO 2: ATTREZZI DEL MESTIERE: LA TUA CASSETTA
CAPITOLO 3: SEI O NON SEI UN IMPRENDITORE? TENTATIVI DI DISSUASIONE
CAPITOLO 4: TECNICHE PER DIVENTARE IMPRENDITORE
CAPITOLO 5: CHE TIPO DI IMPRENDITORE SEI?
CAPITOLO 6: IDEE DI BUSINESS
CAPITOLO 7: IL BUSINESS PLAN
CAPITOLO 8: TROVA LE RISORSE ECONOMICHE
CAPITOLO 9: SI PARTE!

"Il successo duraturo, sostenibile, non è mai frutto di una coincidenza fortunata. E' figlio di un lavoro duro, entusiasmante sì ma faticoso.
Se vuoi che la tua impresa decolli e si mantenga in quota, devi darti da fare perchè ne sei tu il motore e, in quanto tale, dovrai essere capace di mantenerti forte e potente.
Qui troverai l'identikit dell'imprenditore, dell'imprenditore di successo, naturalmente. Queste qualità si acquisiscono e si acuiscono attraverso un percorso di crescita personale.
Le mie vocazioni sono tre: l'IMPRENDITORIA, il COACHING e il NETWORK MARKETING.

Questo libro, infatti, nasce da un sogno. Creare un'impresa è un'avventura meravigliosa, che può portare beneficio a chi l'ha creata e a chi entra a farne parte.
Certamente non tutti possono essere "capitani": per condurre una nave ci vogliono anche i "marinai" e, in realtà, il lavoro duro viene molto spesso svolto proprio da loro.
Uno dei miei motti è: "Io penso a cosa fare, al "come" ci pensano i professionisti." Per questo ho deciso di fondare una società, la House Flipping, che offre a investitori e imprenditori amici la possibilità di fare investimenti con me avvalendosi della mia esperienza e delle mie relazioni bancarie.
Sono così entrato in contatto con persone di successo, motivate e concrete, che ci hanno aperto altre strade.
Grazie al dott. Cerè, un vero maestro di vita, ho deciso di creare un programma di marketing automatizzato per mio padre, che possa differenziarlo dalla concorrenza e che gli possa portare sempre più clienti.

STORIELLE DISSUASIVE (fino a un certo punto):
Sono esempi di grande coraggio, tenacia, forza, determinazione. Si tratta di persone di successo e fama mondiale.
Perchè le ho chiamate dissuasive, perchè ho voluto dar loro questo connotato? Ci sono persone che fuggono di fronte alla grandezza e altre che invece si mettono a correre, spinte ancora di più verso la mèta. Ecco un esempio:

ROBERT T. KIYOSAKI
Famoso autore del bestseller "Padre ricco padre povero", Robert è un esempio di come la mentalità, il focus, l'autoanalisi possano trasformare una persona "normale" in una persona straordinariamente capace di creare ricchezza.
La capacità di Robert di imparare dai propri errori, di non accampare scuse per addebitare il fallimento alle circostanze, di mantenere intatte le idee sul denaro che il padre ricco gli aveva trasmesso, gli ha permesso di rialzarsi dopo molti fallimenti e di ottenere un successo strepitoso sia come formatore sia come investitore.
Attualmente possiede 5000 immobili di proprietà in tutto il pianeta e svariate società che gli generano cash flow automatici. Quante volte potresti rialzarti da un fallimento?

COME POTENZIARE LA CAPACITA' DI AGIRE
Se vorrai trasformarti in imprenditore di successo, dovrai essere in grado di mettere tutto in discussione e avere il coraggio, se necessario, di trasformare idee comuni in idee obsolete.
Dovrai avere un'opinione chiara e tua del significato delle cose e allo stesso tempo dovrai essere in grado di ascoltare e di imparare ogni giorno dagli altri.

La prima strategia: "Pensa al risultato e non al percorso, soprattutto se il percorso è faticoso".
La seconda strategia: "Associa A e B, dove sia A sia B rappresentano un qualcosa che a volte ti va di fare e a volte invece no".
Ebbene, celebra il varo della tua impresa, leva l'àncora, mio capitano, e non temere i flutti, le onde alte, i maremoti.
Vai senza rifiutare il rischio, governandolo. Vai con ponderazione, ma senza rifiutare l'azzardo.
Vai con i piedi di piombo, ma senza rinunciare a volare." Andrea Maurizio Gilardoni

Alcune citazioni dal libro "COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO" di Andrea Maurizio GILARDONI (MIND Edizioni):

"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta" Jim Rohn
"Se sono disposto a fare solo le cose facili la vita sarà dura. Se sono disposto a fare le cose difficili la vita sarà facile." T. Harv Eker 
"L'unico modo per far funzionare un'attività di network marketing è aiutare qualcun altro a diventare ricco, mentre ti arricchisci personalmente."
Robert T. Kiyosaki 

"Fallo ORA, non aspettare il momento migliore per fare le cose, falle subito. Non procrastinare. AGISCI!...
La qualità delle domande che sarai in grado di fare e di farti caratterizzerà la qualità delle risposte che otterrai e la qualità della vita che vivrai...
La gratitudine è un sentimento che ha in sé il seme del successo
. Chi è grato vive uno stato di benessere e di gioia.
Allenatevi alla gratitudine: chiedetevi ogni giorno per che cosa e a chi potreste rivolgere la vostra gratitudine, e inizierete la giornata con il sorriso sulle labbra.
Anche il sorriso è una carta di credito." Andrea Maurizio Gilardoni


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati